Valerio Scanu, l’imitazione a Ballando con le stelle: ‘Milly Carlucci per me posson bastare’

[aptica-gallery id=”101378″]

Milly Carlucci per me possono bastare‘. Valerio Scanu imita Milly Carlucci a Ballando con le stelle e per qualcuno il cantante si è rivolto alla dirimpettaia del sabato sera Maria De Filippi. Cos’è successo nella puntata di Ballando in onda sabato 23 aprile 2016? L’inteprete di Finalmente piove, secondo classificato nell’ottava edizione di Amici, si è presentato in diretta su Rai 1 con parrucca bionda e insieme a chi le imitazioni le fa per mestiere: Emanuela Aureli. La mission è stata soltanto una: interpretare a modo suo la padrona di casa della pista di ballo più famosa della TV.

Imitazione a Ballando con le stelle che però ha fatto storcere il naso ai telespettatori, che hanno interpretato l’omaggio di Valerio Scanu a Milly Carlucci come una sorta di tradimento a Maria De Filippi, colei che ha dato al cantante la possibilità di esibirsi ad Amici in un’edizione di qualche anno fa.

Valerio è arrivato in studio munito di parrucca biondissima e inizialmente ha commentato così la scelta di portare sul palco le ‘impostrici’, cioè lui e ed Emanuela Aureli travestiti dalla padrona di casa: ‘Si può dire?‘, si è chiesto, per poi darsi una risposta che non è passata inosservata: ‘Lo dico io che sono l’unica regina del sabato sera‘, ha aggiunto nei panni di Milly Carlucci, sentendosi però replicare dall’originale che ‘stiamo veramente esagerando. Impostore, togliti la parrucca e rivelati!‘. Si è infatti detto scherzando.

sc

Successivamente Milly Carlucci, Valerio Scanu ed Emanuela Aureli si sono ripresentati sul palco, stavolta per interpretare insieme le tre (finte…) sorelle Carlucci e per un attimo è parso di stare sempre su Rai 1, ma a Tale e Quale Show.

L’esibizione, infatti, introdotta dalla voce di Ballando con le stelle Foxy John con queste parole (‘nel magico splendore del televisore di casa vostra‘), ha visto Valerio Scanu cantare ripetutamente un ritornello, una sorta di filastrocca che non pochi hanno interpretato come un vero e proprio attacco, seppur scherzoso, a Maria De Filippi, nel frattempo in onda sì nel sabato sera, ma su Canale 5 e proprio col talent show che ha lanciato Valerio qualche anno fa: Amici.

Milly Carlucci per me posson bastare, Milly Carlucci per me…le voglio televotare, tra tesoretti da guadagnare, prove a sorpresa da dimostrare, Milly Carlucci per me, solo per me‘. Sono state queste le parole pronunciate in musica a Ballando con le stelle dal vincitore di Sanremo nel 2010, mentre Emanuela Aureli ha provato a resistere con professionalità alla deriva del trash (sempre dietro l’angolo) e Milly Carlucci (quella vera) che ha ballato con Sandro Mayer

Valerio Scanu Milly Carlucci

Insomma, se da un lato fa strano aver visto Valerio Scanu a Ballando con le stelle, prima commentatore a bordo campo dei ballerini Vip – compresa Platinette concorrente, in fondo anche lei qualche anno fa era nel cast di Amici di Maria De Filippi per discutere dei talenti musicali in onda su Canale 5, chissà poi come mai quest’anno ha scelto Rai 1…e anche Chicco Sfonfrini è un ex autore de La Sanguinaria, oggi a tutti gli effetti nel parco autori del generale Milly… -, poi imitatore ufficioso de ‘l’unica regina del sabato sera‘, come l’ha definita lui stesso qualche giorno fa.

I dati Auditel, però, parlano chiaro. Anche se qualcuno ha giocato su scorpori, anche sabato scorso Amici di Maria De Filippi ha portato a casa una vittoria, la quarta consecutiva per quanto riguarda la sfida degli ascolti tra Rai 1 e Canale 5: in sovrapposizione, infatti, il talent di Milly Carlucci ha segnato il 20.73% di share con 4.267.000 telespettatori, mentre il programma ideato dalla moglie di Maurizio Costanzo si è portato a quota 21.8% di share e 4.488.000 telespettatori (tra l’altro con l’uomo-Rai Carlo Conti super-ospite del Serale).

Complice l’imitazione, la sensazione che si è avuta – ma ci scusiamo per dirlo – è che Milly Carlucci e Valerio Scanu siano apparsi molto simili, soprattutto se si pensa ad un confronto con Amici: il cantante arrivò secondo nel programma di Maria De Filippi, mentre la conduttrice di Rai 1 non ha del tutto superato la prova degli ascolti.

Impostazioni privacy