Valeria Marini e il prestito a Gigi D’Alessio: ‘Mi ridarà tutto’

[aptica-gallery id=”101292″]

È tranquilla Valeria Marini sul prestito a Gigi D’Alessio: il cantante deve restituire circa 200 mila euro alla showgirl, di cui è stato testimone di nozze ai tempi del matrimonio lampo con Giovanni Cottone, ma Valeriona non ce l’ha con lui, anzi continua a considerarlo un amico ed è sicura che presto le ridarà l’intera somma prestatagli. Com’è noto Gigi D’Alessio deve far fronte a numerosi debiti contratti a causa di investimenti sbagliati, il più grosso dei quali proprio in combutta con l’ex marito della Marini.

Valeria ha parlato della faccenda in un’intervista al settimanale Oggi, ribadendo la sua totale fiducia nella risoluzione dei problemi finanziari del vecchio amico e testimone di nozze, che le deve un bel po’ di soldi. Fiducia corroborata dalle parole del suo legale Antonio Villani, che ha spiegato i termini dell’accordo di massima tra la Marini e l’artista napoletano: ‘Innanzitutto va specificato che quello tra Valeria e Gigi D’Alessio era un prestito ‘a titolo grazioso’, cioè tra amici. Detto questo, bisogna dire che D’Alessio ha sempre riconosciuto il suo debito che però, dopo tante promesse, negli anni non è mai stato ripianato. Ma ora ci sono segnali concreti per concludere felicemente questa vicenda: l’accordo di massima prevede un anticipo di 30 mila euro, più rate mensili di 5 mila‘.

L’accordo pressoché raggiunto con Valeria Marini non è l’unico. Proprio in queste settimane Gigi D’Alessio sta definendo una serie di piani di rientro dall’enorme mole di denaro che deve restituire a vari creditori e che in gran parte hanno un’ origine nota: una serie di affari andati molto male, a cominciare dal progetto fallito con Giovanni Cottone di riportare in Italia lo storico marchio Lambretta. ‘Onorerò tutti gli impegni’, ha detto D’Alessio, ‘Perché io, in questa storia, sono vittima e non carnefice. E pazienza se per i prossimi 15 anni canterò anche per pagarmi i debiti’.

Gigi D’Alessio è poi tornato sulla vicenda con un post su Facebook nel quale ha minimizzato la portata dei suoi debiti: ‘L’ingiusto sciacallaggio mediatico che sto subendo, è dovuto al fatto di essere stato accompagnato in investimenti sbagliati (il cui danno, ribadisco essere di gran lunga inferiore a quanto riportato, e sottolineo di essermi assunto l’onere di voler assolvere a tali responsabilità) e a mutui contratti con istituto di credito. […] Ho constatato che l’opinione pubblica è nettamente divisa in due. A quelli che mi attaccano deridendomi, vorrei ricordare che il lavoro è creato dall’impresa, ed io pur esponendomi ai rischi che ciò comporta, ho comunque creato lavoro per tante persone nell’indotto delle mie attività. A quelli invece che mi mostrano la loro solidarietà, vorrei tranquillizzarli e dirgli semplicemente grazie’.

Tutto questo mentre Valeria Marini ha confermato la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, mentre nel 2017 andrà a caccia del padre perfetto del suo futuro bimbo con il talent X-Father.

Impostazioni privacy