Valentino Rossi vince a Jerez e regala il trofeo ad un bimbo malato

Rossi dedica trofeo di Jerez a bambino malato

Il campione si vede anche quando è fuori dal campo, dalla pista o da una vasca di una piscina. Il campione non è quello, “solamente”, fenomenale nel suo lavoro, nel suo sport ma anche quello che sa mettersi a disposizione del prossimo, che cerca di non essere mai sopra le righe e, quando può, dedica qualcosa di sé ad altre persone meno fortunate. Valentino Rossi, grande campione di motociclismo, ha regalato la coppa di Jerez ad un piccolo paziente dell’Ospedale di Parma.

Un cuore grande fuori, cinico e cannibale in pista. Valentino Rossi, dopo la conquista della vittoria a Jerez de la Frontera, ha fatto pervenire all’Ospedale di Parma molti gadget da lui firmati e ha fatto consegnare, dalle mani di Flavio Fratesi, responsabile del fan club di Vale, il trofeo vinto in Spagna ad un piccolo paziente della struttura di Pediatria e Oncoematologia.

Flavio Fratesi, numero uno del club dedicato a Rossi, era stato all’Ospedale parmigiano già qualche tempo fa e aveva incontrato un piccolo ma grande tifoso di Valentino Rossi di nome Lorenzo. Fratesi aveva promosse che avrebbe portato il trofeo di Rossi al piccolo paziente se il campione di Tavullia avesse vinto un Gran Premio, e cosi è stato.

A poche settimane della promossa del responsabile del fanclub è arrivata la strepitosa vittoria di Rossi che riesce, all’età di 37 anni, a dare ancora parecchi gioie ai suoi tifosi anche, e soprattutto, quelli più piccoli che lo vedono, vista la sua simpatia e allegria, come un fratello maggiore.

Impostazioni privacy