Usa, incendio su scuolabus con 20 bambini: l'autista li salva tutti

scuola bus

Foto Facebook

Una coraggiosa autista di scuolabus ha salvato 20 bambini che erano a bordo del mezzo da un incendio. L’eroina si chiama Reneita Smith e guida il bus che porta i bambini alla scuola elementare di Glen Arden Woods nel Maryland (Stati Uniti). Ogni mattina Reneita li conduce nell’istituto ed è un po’ come se li conoscesse tutti, così quando il mezzo è stato avvolto dalle fiamme non ha esitato a portare fuori tutti i suoi piccoli passeggeri.

Reneita Smith ha evitato una vera e propria tragedia. Lunedì 12 settembre stava riportando a casa i bambini quando è divampato un incendio sul mini bus. Reneita non ha avuto paura delle fiamme e ha salvato a uno a uno i passeggeri, è anche ritornata sul mezzo per accertarsi che a bordo non ci fosse più nessuno. “Sono madre di due bambini. Salvarli è il mio lavoro”, avrebbe detto la conducente che ha dimostrato al di là della professionalità, un grande coraggio. Ad assistere al salvataggio, Fazlul Kabir che ha pubblicato su Facebook un post di ringraziamento nei confronti di Reneita.
Alla conducente sono arrivati anche i complimenti dei vigili del fuoco per “la calma” e “il sangue freddo” dimostrato.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere