Uragani in Usa, torna l’incubo tornado: decine i morti

[videoplatform code=”1398675602570535e18928b253″]

L’incubo uragani torna tra la gente del Midwest degli Stati Uniti. A seminare il panico nella popolazione è stata una serie di tornado che si sono abbattuti sulle pianure centrali per poi passare alle regioni meridionali degli States. Dopo aver colpito North Carolina, Nebraska, Iowa and Missouri, i tornado si sono abbattuti sull’Arkansas. Proprio qui si sono registrati finora almeno dodici morti, mentre numerose sono le case distrutte.

Immagini da Oklahoma City

[fotogallery id=”1111″]

Il potente uragano ha bersagliato specialmente Quapaw, città che si trova a nord-est dello Stato, poco distante da Missouri, Kansas e Arkansas. Gli uomini del servizio meteorologico nazionale non escludono che, nelle prossime ore, altre violente tempeste possano colpire il centro e il sud della nazione.

Le cittadine di Vilonia e Mayflower risultano essere le più colpite, ma il tornado ha raggiunto pure la periferia di Little Rock, la capitale dello Stato. Un’altra vittima è stata segnalata a Oklahoma City.

E’ inoltre stato dichiarato “alto rischio di tornado nella notte nel sud-ovest e nel centro dell’Arkansas“.

Non è la prima volta che si registrano violenti uragani in tali stati Usa. Lo stesso giorno di tre anni fa una serie di potenti tornado colpirono Mississippi, Alabama, Tennessee, Virginia and Georgia provocando 316 vittime.

[videoplatform code=”13988520020015360c9a200373″]

Impostazioni privacy