Unomattina: Milly Carlucci riceve in diretta la notizia della morte di Bibi Ballandi

Unomattina Milly Carlucci Bibi Ballandi

Unomattina Milly Carlucci Bibi Ballandi

Momenti di grande imbarazzo a Unomattina: Milly Carlucci, ospite della trasmissione del mattino per presentare in anteprima la nuova edizione di Ballando con le Stelle, è stata informata in diretta della morte del suo grande amico Bibi Ballandi, storico produttore televisivo, di cui non era assolutamente a conoscenza. La Carlucci ha reagito sconvolta alla notizia, che forse le è stata comunicata con troppa superficialità, accasciandosi sullo sgabello e trattenendo a stento le lacrime, mentre sui social sono piovute feroci critiche ai conduttori Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare per come hanno gestito la situazione.

Il fattaccio è accaduto alle 9:45 circa di stamane, 15 febbraio 2018. Come detto, Milly Carlucci stava parlando di Ballando con le Stelle quando è stata perentoriamente interrotta dalla Rinaldi: ‘Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga’, ha detto la co-conduttrice di Unomattina, ‘Sto cercando un modo delicato di dirtelo, però è delle 9:36. È morto all’età di 71 anni il produttore televisivo Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento…’. La reazione di Milly Carlucci è tutta un programma.

https://twitter.com/SeeLallero/status/964085794699964417

L’incredibile momento d’imbarazzo, con le telecamere di Unomattina che continuavano a indugiare sul viso sconvolto di Milly Carlucci, è terminato quando con molta fatica Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare hanno lanciato un nuovo argomento, congedando (finalmente!) la conduttrice di Ballando con le Stelle.

[npleggi id=”200395″ testo=”Morto Bibi Ballandi, produttore di Ballando con le Stelle e di tante altre trasmissioni televisive”]

La scena, francamente surreale, ha fatto in breve tempo il giro del web, esponendo i due presentatori di Unomattina all’inevitabile gogna dei social: ‘Che cos’è il voyeurismo del dolore oggi?’, ha scritto per esempio un utente, mentre un altro ha fatto sarcasticamente i ‘complimenti’ ai conduttori di Unomattina per la ‘delicatezza’ con cui hanno dato notizia a Milly Carlucci della morte di Bibi Ballandi, e un altro ancora ha sottolineato che Il modo in cui alla Carlucci è stata comunicata la scomparsa dell’amico è stato triste e disgustoso. Tra i commenti critici verso Unomattina anche quello di Carolyn Smith, l’arcinota presidente di giuria di Ballando con le Stelle:

Poco dopo lo staff che gestisce i profili social di Milly Carlucci ha postato un tweet per rimarcare il dispiacere della conduttrice per il modo in cui ha ricevuto la triste notizia:

Ovviamente, pur riconoscendo che si è trattata di una brutta scivolata, non desideriamo ‘criminalizzare’ anche noi il comportamento dei validi professionisti Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare: lungi da noi soltanto pensare che l’abbiano fatto apposta per creare l’effetto ‘TV del dolore’, è probabile che siano rimasti semplicemente spiazzati dall’improvvisa notizia finendo per commettere un’enorme gaffe. Come ha più o meno confermato la Rinaldi scusandosi con Milly Carlucci:

In ogni caso una ‘lavata di capo’ da parte del direttore di rete non gliela toglie nessuno…

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere