Unomattina, Mauro Corona insulta le due conduttrici: ‘Andate a quel paese’

Le conduttrici di Unomattina hanno dovuto affrontare un evento imprevisto. Mauro Corona è stato ospite telefonico del programma, ma l’intervista ha preso una piega inimmaginabile. Lo scrittore ha contestato Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti che sta sostituendo Franco Di Mare da qualche giorno assente.

Mauro Corona ha letteralmente mandato a quel paese le conduttrici di Unomattina e ha chiesto di non essere mai più invitato nello show di Rai 1.

Mauro Corona sbotta a Unomattina

Intervenuto per discutere dei disastri ambientali che si sono verificati con il maltempo, Mauro Corona è stato ospite di Unomattina. Di fronte a lui questa volta non c’era Bianca Berlinguer ma le conduttrici Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti.

L’alpinista e scrittore non ha gradito come è stata condotta l’intervista e ha sbottato contro le due presentatrici. La Rinaldi e la Bisti hanno introdotto l’argomento, Corona è stato invitato per parlare degli alberi caduti in Trentino e dell’esondazione del fiume Milicia in Sicilia.

Esperto di montagna, Mauro Corona ha detto la sua e ha cercato di spiegare il perché di certi fenomeni. Lo scrittore però è stato interrotto dalle due conduttrici per dare la linea al TG1.

Corona non è riuscito a concludere il suo discorso e pensiero ed è andato su tutte le furie. ‘Non chiamatemi più se non mi lasciate finire di spiegare il concetto, andate a quel paese’, ha tuonato lo scrittore.

Mauro Corona deve aver visto nell’interruzione della Bisti e della Rinaldi non una necessità di rispettare i tempi televisivi, ma una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

Il programma in onda dalle 6.45 su Rai 1 ha dedicato ampio spazio, nella puntata del 5 novembre scorso, agli aggiornamenti e approfondimenti sul maltempo. Da inizio puntata, fino alla conclusione, Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti hanno fornito molte novità e spiegazioni sull’emergenza anche attraverso la voce di esperti e ospiti.

Mauro Corona è intervenuto telefonicamente intorno alle 9.30 della mattina. ‘Mi lasci finire, lei non se ne intende di boschi, io sì. Guardi che metto giù se non mi fa finire’, ha commentato infastidito Corona contro la Bisti che lo ha interrotto per porgli una domanda. Quando poi Benedetta Rinaldi ha tagliato lintervento di Mauro Corona e lo ha invitato in trasmissione prima di dare la linea al Tg 1, la furia dello scrittore è esplosa: ‘Se lei mi liquida così senza sviscerare i problemi io non vengo’. ‘La sto invitando in trasmissione, non la sto liquidando’, è stata la risposta della Rinaldi. ‘Ma vada a quel paese’, ha dichiarato Corona ponendo fine alla telefonata. Le due conduttrici hanno poi dato la linea al Tg 1: ‘Tanto perché non mentiamo’, è stato il commento finale della Rinaldi.

Impostazioni privacy