Un’Altra Vita 2 ci sarà, la fiction di Rai 1 tornerà con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti

[fotogallery id=”2985″]

E’ ufficiale: Un’Altra Vita 2 con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti, ci sarà. Parola dell’attrice: ospite ieri sera a Porta a Porta su Rai 1, ha confermato il rinnovo per la fiction. Avrà una seconda stagione e ci saranno anche i due protagonisti, coppia affiatata sul set, a giudicare dalle scene di passione che il primo capitolo della fortunata serie tv ha mostrato ai telespettatori. Tra il serio e il faceto, con gli assist di Bruno Vespa, l’attrice che interpreta Emma nella fortunata pellicola Rai, si è detta soddisfatta del successo raggiunto: “Abbiamo superato Montalbano“, ha detto, anche grazie alla storia di passione tra Emma e Antonio, Daniele Liotti.

Il secondo capitolo di Un’Altra Vita, dunque, non solo ci sarà, ma non perderà pezzi per strada, come spesso capita durante la realizzazione delle fiction italiane.

I protagonisti della prima stagione, sono stati confermati anche per la seconda parte, dopo le sei puntate andate in onda fino a martedì scorso che hanno raggiunto ascolti record, seguite da quasi 9 milioni di telespettatori e circa il 30% di share:

Tutto quello che succedeva l’ho vissuto a distanza“, spiega Vanessa Incontrada da Vespa, perché impegnata all’estero con un altro film. “Quindi, tutt’ora me ne rendo conto, ma non me ne rendo conto. Me ne rendo conto perché è arrivata in aeroporto: Carabinieri, Polizia, Finanza. ‘Mia moglie ti ha visto, come andrà a finire?’, e lì mi rendevo conto che era successo qualcosa“.

Il finale della prima stagione, del resto, visto l’inaspettato successo, è stato cambiato in corsa, per consentire agli sceneggiatori di costruire una conclusione “aperta”, in vista della rinnovata seconda stagione della fiction. Infatti, si è visto in onda martedì scorso; tra i pianti generali Emma ha salutato Antonio:

Quel pianto, credetemi, era talmente vero: un po’ perché dovevo cercare questo pianto, ma poi perché quel giorno lì, partiva mio figlio e tornava a casa, dopo alcune settimane che era con me a Ponza. E quindi, quella nave in realtà è partita con mio figlio dentro. Era veramente reale“, ha detto a Porta a Porta.

L’affiatamento con Daniele Liotti sul set è stato evidente, tanto da non avere nessun tipo di problema a lavorare nuovamente con l’attore. Vanessa Incontrada, infatti, si è detta disponibile per le riprese della nuova stagione, anche se ha ammesso di non essere a conoscenza dei tempi che permetteranno alla fiction di ritornare in onda:

Son contenta per Daniele: è stato per me…Sai, fare una cosa così con un uomo, con un collega sempre vicino non è…Abbiamo trovato un’armonia e ci siamo divertiti, a volte abbiamo discusso, come una coppia. Sai le coppie? Uguali. Perché si crea questo rapporto: tutti i giorni insieme, 12 ore al giorno, però è stato un compagno di viaggio straordinario“.

Vanessa Incontrada si è fatta Un’Altra Vita in Rai, dopo l’addio definitivo a Zelig su Canale 5 e in attesa di debuttare a Sky Uno, futura conduttrice della prima edizione targata Sky di Italia’s got talent.

Impostazioni privacy