Una voragine si apre ad Ottawa e inghiottisce un’auto

voragine canada

Anche se le cronache italiane hanno fatto presto a dimenticarla, la voragine apertasi a Firenze in pieno centro il 25 maggio è ancora una ferita aperta per la città toscana, monito per ricordarsi che i lavori pubblici non vanno eseguiti in modo superficiale. Tuttavia anche nel resto del mondo ogni tanto si fanno cose non perfette. Come ultimamente in Canada.

Nella capitale Ottawa un buco stradale enorme, in inglese sinkhole, si è aperto nella mattinata dell’8 giugno nella centrale Rideau Street, a poca distanza dalla sede del Parlamento. Anche qui come a Firenze l’episodio è causato da lavori pubblici fatti male. Infatti sotto la sede stradale è in corso lo scavo di un tunnel per la metropolitana.

[veedioplatform code=”41698cef116f59b47016f6350856cbc4″]

Proprio mentre gli operai erano al lavoro, la strada soprastante ha letteralmente cominciato a sprofondare. Non solo ha ingoiato un’automobile parcheggiata e un lampione stradale, ma col passare delle ore si è allargata fino a tagliare letteralmente in due la strada. La larghezza della voragine supera i cinque metri. Si sono rotte anche alcune condutture dell’acqua e del gas; quest’ultimo guasto ha costretto le autorità ad evacuare gli edifici circostanti per timore di un’esplosione.
Il video ripreso da un passante mostra il momento in cui l’automobile viene risucchiata nell’improvvisato abisso che si è venuto a creare. Non è la prima volta che accade ad Ottawa. Anche nel 2014, sempre a causa degli scavi per la linea metropolitana, si è aperta un’altra voragine, quella volta della larghezza di otto metri. Nella stessa Rideau Street un altro episodio simile accadde nel lontano 1924.

Impostazioni privacy