Una Ford Mustang viene caricata su un camion ma accade il peggio

video mustang camion

Trasportare è un’arte. Non ci si può improvvisare. Soprattutto quando l’oggetto da caricare è un’automobile. Questo video mostra la situazione imbarazzante in cui si è trovata una Ford Mustang per colpa di pessimi traslocatori.

Di solito, quando per qualche motivo un’automobile non può viaggiare con le proprie ruote, viene caricata su veicoli appositi. Ad esempio una bisarca, oppure un carro attrezzi o un grosso carrello progettato per quello scopo. E’ possibile anche caricare l’auto in un camion ordinario, ad esempio come fanno le scuderie di Formula 1 e quelle che partecipano alle altre competizioni di livello professionistico.

Tuttavia anche questa è un’operazione che va fatta utilizzando strumenti adatti e, soprattutto, sapendo quello che si deve fare. Non è il caso dei protagonisti di questo video. Qui siamo in una situazione che definire artigianale è un complimento. Per qualche ragione queste persone devono caricare su un normale camion, piuttosto piccolo in realtà, una stupenda Ford Mustang nera.
Questi improvvisati traslocatori hanno giustamente applicato due rampe mobili al camion. L’auto doveva salire lungo le rampe ed entrare nel camion. Tuttavia qualcosa non è andato per il verso giusto; nessuno ha pensato a fissare bene le rampe al camion.

[veedioplatform code=”ac5dbbc6b408f8c50ca1f0729e76b869″]

Inoltre hanno sottovalutato il fatto che la Mustang ha la trazione posteriore e trasmette la potenza in modo abbastanza brutale. Un’accelerata troppo brusca ed ecco che succede il fattaccio: la forza applicata dalle ruote alle rampe era eccessiva, così i supporti sono allegramente scivolati indietro, lasciando la povera Mustang appesa al camion. Decisamente non una posizione consona al suo rango.

Impostazioni privacy