Una Jeep Wrangler costruita con lattine di alluminio

Le lattine di alluminio sono comode, pratiche, economiche e riciclabili. Tra le loro qualità c’è anche quella di costituire, quanto sembra, un valido materiale da costruzione. Chiedetelo alla Jeep.

In questo caso di tratta di un’iniziativa promossa da FCA Canada. Non sono nuovi a questi exploit. Lo scorso anno, in omaggio alla festa nazionale del Canada, che ricorre il 1° luglio, avevano affidato ad un gruppo di studenti il compito di costruire una replica a grandezza naturale di una Jeep Wrangler, utilizzando appunto delle lattine di alluminio, in dettaglio quelle usate per i cibi a lunga conservazione.

In quella occasione i ragazzi, tutti fra 12 e 18 anni di età, avevano impiegato circa 12 ore per assemblare il celebre fuoristrada, utilizzando oltre 4.500 lattine, ancora chiuse. L’opera aveva una vita provvisoria, poiché pochi giorni dopo fu smontata per donare le lattine in beneficenza ad un’associazione (chiamata appunto “Canstruction”, gioco di parole tra Can e Construction, quindi costruzione con le lattine) che poi distribuì il cibo ai bisognosi di Vancouver, circa 3.120 pasti.
jeep lattine 2
Arriviamo al 2016 ed ecco un’altra “serie speciale” della Jeep Wrangler. Questa volta le lattine sono state più di 5.000. L’originale scultura è stata messa in mostra in questi giorni lungo il litorale di Vancouver, sempre per la festa di fondazione del Canada.
Nel 2014 fu la volta di un pick-up Ram, esposto a Calgary. Nel 2013 costruirono una Dodge Grand Caravan, mostrata nel centro di Toronto.

Impostazioni privacy