Un Natale Stupefacente: trailer e trama del cinepanettone con Lillo & Greg

[videoplatform code=”141880888700854914e3702139″]

Un Natale Stupefacente con Lillo & Greg, in uscita giovedì 18 dicembre 2014, è il nuovo cinepanettone griffato Filmauro dopo la dipartita degli habitué Christian De Sica e Neri Parenti, che si sono rifatti partecipando alle commedie La Scuola Più Bella del Mondo e Ma Tu Di Che Segno 6? A dirigere Un Natale Stupefacente è stato invece chiamato Volfango De Biasi, già sceneggiatore degli ultimi due film natalizi Colpi di Fulmine e Colpi di Fortuna.

Per Lillo & Greg (Pasquale Petrolo e Claudio Gregori) si tratta di una promozione sul campo dopo l’apprendistato svolto negli ultimi due cinepanettoni prodotti da Aurelio De Laurentiis, caratterizzati entrambi dalla formula a episodi, dove avevano interpretato la parte di un ambasciatore e del suo autista (in Colpi di Fulmine) e di un ex ballerino con un fratello pieno di tic (in Colpi di Fortuna).

L’anno scorso a Natale siamo arrivati primi come incassi ma si è chiuso un ciclo che durava da tanti anni‘, ha spiegato De Laurentiis, ‘Fortunatamente negli ultimi anni abbiamo scoperto due attori con i quali iniziare una nuova stagione di film natalizi, infatti da qui fino al 2020 siamo legati a Lillo & Greg e speriamo di fare tanti film di Natale insieme, come successo con i vecchi compagni di viaggio‘.

In Un Natale Stupefacente, in cui recitano anche Ambra Angiolini, Paolo Calabresi (visto ultimamente in Smetto Quando Voglio), Paola Minaccioni, il piccolo Niccolò Calvagna, Francesco Montanari e Riccardo De Filippis (rispettivamente il Libanese e Scrocchiazeppi della serie tv Romanzo Criminale), Lillo e Greg interpretano due zii che alla vigilia delle feste natalizie sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni.
Remo e Oscar, questi i nomi dei due personaggi, sono molto diversi tra loro ma entrambi inadeguati al compito affidatogli, anche perché distratti da situazioni familiari complicate: Remo è stato appena lasciato dalla moglie Marisa ed è geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore di nome Giustino, mentre Oscar è un frikkettone rockettaro che a 40 anni (abbondantemente) passati continua a comportarsi come un ragazzino. A complicare le cose ci si mette la visita a sorpresa di due zelanti quanto bizzarri assistenti sociali per verificare l’idoneità dei due uomini nella loro nuova veste di tutori. Il tutto ovviamente condito dalla solita sequela di gag divertenti, equivoci improbabili e situazioni esilaranti.

Insomma, il film perfetto per farsi due risate al cinema senza troppe pretese, tra una fetta di panettone e un morso al cotechino.

[fotogallery id=”4731″]

Impostazioni privacy