Un, due, tre…Fiorella! La Mannoia conduttrice su Rai 1: gli ospiti del one woman show

Tv: Rai1; ''Un, due, tre... Fiorella''

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Fiorella Mannoia alla presentazione del progamma ‘Un, due, tre… Fiorella’[/didascalia]

Si attendeva da tempo e, alla fine, è arrivato: ‘Un, due, tre…Fiorella!’ porta la Mannoia in tv come conduttrice: il 16 e il 23 settembre su Rai 1 la cantante classificatasi seconda alla 67esima edizione del Festival di Sanremo darà vita al suo primo one woman show con ospiti provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo, dello sport e del teatro. Sarà un varietà ispirato a quelli di Mina e che l’artista definisce la sua ‘ennesima follia’.

Il debutto di Fiorella Mannoia è previsto per sabato 16 settembre 2017: ‘Un, due, tre… Fiorella! È il mio primo sabato sera’ – ha raccontato l’artista in conferenza stampa, senza nascondere l’ansia per una sorta di ‘salto nel buio’ – ‘È il mio primo sabato sera, fa paura, ci sono stati varietà meravigliosi’. A fare da contorno ad uno spettacolo che si preannuncia ricco di spunti di riflessione oltre che di momenti di divertimento, ci sarà un grande muro dove gli ospiti potranno apporre una frase: ‘Alcune sono poetiche, ma ci sarà anche una data e un cuore’ – ha svelato in anteprima la Mannoia – ‘L’idea è che non ci siano solo muri che dividono. I muri dicono tanto. Alberto Angela lo spiegherà benissimo’.

Leggi anche: Fiorella Mannoia al Festival di Sanremo 2017 con ‘Che sia benedetta’: l’esibizione sul palco del Teatro Ariston

Fiorella Mannoia, gli ospiti delle serate

[secgalleria id=”7125″]

Le due serate di Un, due, tre…Fiorella! verranno articolate in modo differente: il primo appuntamento – quello di sabato 16 settembre 2017 – omaggerà due grandi della musica italiana, Pino Daniele e Lucio Dalla.

Tra gli ospiti, invece, ci saranno tantissimi personaggi noti: tra i rappresentanti della musica troveremo Ivano Fossati, Max Gazzè, Luciano Ligabue, Gianni Morandi e Clementino, ma ci saranno anche l’attore Marco Giallini, la nuotatrice Federica Pellegrini, Sabrina Ferilli e Alberto Angela.

Per il secondo appuntamento, poi, Fiorella Mannoia ha pensato ad una serata tutta al femminile: il 23 settembre 2017 su Rai 1, dunque, ci saranno Loredana Bertè, Elisa, Emma, Ornella Vanoni e Gianna Nannini che, per l’occasione, presenterà anche il suo nuovo singolo.

Leggi anche: Fiorella Mannoia su Facebook: ‘I potenti della Terra mi fanno schifo quanto i terroristi’

Andrea Fabiano invita Fiorella Mannoia a tornare su Rai 1

Per Fiorella Mannoia, però, il varietà del sabato sera di Rai 1 potrebbe non essere l’unica esperienza come conduttrice.

Il direttore di rete, Andrea Fabiano, si dice molto soddisfatto del risultato di questo one woman show: ‘E’ bello avere una delle più grandi artiste italiane con noi. Mi complimento con Fiorella perché un conto è essere ospite, un altro conto è costruire un programma, un racconto’.

La Mannoia, dunque, potrebbe tornare ancora una volta sulla rete ammiraglia della tv di Stato per un altro spettacolo in prima serata e, in tal caso, Andrea Fabiano ne sarebbe molto felice: ‘Se Fiorella avrà voglia di continuare, noi ne saremo molto contenti’.

Impostazioni privacy