Un bacio mentre si guida? Il rischio è una multa salata

Una giovane è stata multata di 80 euro per aver scambiato un bacio con il suo ragazzo, mentre si trovava al volante della sua auto. La giovane però ha già deciso di impugnare il verbale e contestarlo, dichiarando di non voler assolutamente pagare quanto richiesto dagli agenti che controllavano il traffico in quel momento.

L’episodio è accaduto in Spagna.

Nel centro di O Carballiño, il 5 gennaio scorso, una giovane si trovava in macchina con il ragazzo, e stavanno percorrendo il loro tragitto nel traffico cittadino.

Ad una sosta al semaforo, i due fidanzati si sono scambiati qualche bacio. La polizia che si trovava per strada li ha subito avvicinati.

La ragazza ha raccontato tutto a un giornale locale: ‘Mi hano lampeggiato, non credevo ce l’avessero con me, poi gli agenti mi hanno fatto accostare e mi hanno detto che ero colpevole di guida pericolosa‘.

Sulla multa di 40 euro, raddoppiata a 80 perché senza pagamento immediato c’è scritto: ‘La conducente manteneva relazioni affettuose con il passeggero‘. La giovane, residente nella provincia di Ourense, in Galizia, è stata ritenuta colpevole di avere ricevuto i baci del fidanzato mentre era alla guida. Ma ha già presentato ricorso.

Mi sembra assurda una cosa del genere, non ho fatto alcun movimento del collo, è stato il mio fidanzato ad avvicinarsi a me e a darmi un bacio. Non voglio pagare‘.

Impostazioni privacy