U2 a Torino: scaletta, biglietti e informazioni sugli unici due concerti in Italia del Tour 2015

[fotogallery id=”3349″]

Dopo nove mesi è terminata l’attesa per i concerti degli U2 a Torino: con una scaletta che mescolerà vecchie hit e nuovi pezzi tratti dall’ultimo album Songs of Innocence, Bono & Co. sono pronti a regalare all’affezionatissimo pubblico italiano (in centinaia si sono accampati già da ieri sera fuori dal Pala Alpitour per accaparrarsi i posti più vicini al palco) due magnifici show che segneranno l’ennesimo capitolo della lunga storia d’amore tra la band irlandese e il nostro Paese, iniziata trent’anni fa con il primo concerto a Milano e contrassegnata da tanti indimenticabili appuntamenti.

Venerdì 4 settembre e sabato 5 settembre 2015, con inizio fissato in entrambi i casi alle ore 19:30: queste le date dei concerti degli U2 a Torino, annunciati lo scorso mese di dicembre, insieme a tutti gli altri show europei dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour, e capaci immediatamente di conquistare il fatidico sold out con biglietti esauriti in pochissimi minuti. Inutile, quindi, sperare di trovare oggi o domani biglietti ancora disponibili rivolgendosi ai canali ufficiali: è probabile invece che fuori dalla location dei concerti sia già in corso la consueta compravendita di tagliandi a prezzi maggiorati da parte dei soliti noti. Possibilità che segnaliamo ma non consigliamo.

I due spettacoli degli U2 a Torino sono i primi della leg europea che si concluderà a Parigi il prossimo 15 novembre dopo ben 34 concerti in 10 città diverse (a meno che, come da ultimi rumors, non vengano aggiunti un paio di concerti a Dublino, città misteriosamente esclusa dal calendario nonostante sia la ‘casa’ degli U2). Bono e gli altri sono però reduci dalla tranche nordamericana dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015, inaugurata a Vancouver, in Canada, il 14 maggio scorso (proprio il concerto in cui The Edge cadde dal palco) e proseguita per 36 date (di cui ben 8 nella sola New York) fino al 31 luglio. Insomma, nonostante il meritato stop di agosto a Torino troveremo una band adeguatamente rodata e in grado di sciorinare il meglio di sé, che ovviamente è tantissimo!

Per quanto riguarda invece la probabile scaletta dei concerti degli U2 a Torino, a poche ore dal primo show è quasi certo che ricalcherà in gran parte quella già adottata durante le recenti date in Nordamerica: una prima frazione soprattutto con canzoni tratte dall’ultimo album Songs of Innocence, da The Miracle (of Joey Ramone) a Iris (Hold Me Close) fino a Cedarwood Road, Song for Someone e Raised By Wolves, e dai dischi del primo periodo della band, quello compreso tra i dischi Boy e War. E una seconda caratterizzata dalle canzoni di maggior successo degli U2, con chiusura affidata a una tra I Still Haven’t Found What I’m Looking For, One e 40.

U2 a Torino: scaletta dei concerti (probabile)

1. The Miracle (of Joey Ramone)
2. The Electric Co.
3. Vertigo
4. I Will Follow
5. Iris (Hold Me Close)
6. Cedarwood Road
7. Song for Someone
8. Sunday Bloody Sunday
9. Raised by Wolves
10. Until the End of the World
11. Invisible
12. Even Better Than the Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Desire
15. In God’s Country
16. Sweetest Thing
17. Every Breaking Wave
18. Bullet the Blue Sky
19. Pride (In the Name of Love)
20. Beautiful Day
21. Bad
22. With or Without You
23. City of Blinding Lights
24. Where the Streets Have No Name
25. I Still Haven’t Found What I’m Looking For.

Impostazioni privacy