U2 a Roma: biglietti, scaletta e misure di sicurezza

U2 Roma biglietti scaletta sicurezza

Grande sorpresa alla vigilia dei due concerti degli U2 a Roma: i biglietti sono tornati magicamente disponibili in diversi settori (non solo in quelli a visibilità limitata) e la scaletta delle prime date europee preannunciano due show che saranno difficili da dimenticare dai fan italiani della band irlandese, la cui pazienza sarà però messa a dura prova dalle severissime misure di sicurezza imposte per scongiurare il rischio di attentati. I due nuovi spettacoli degli U2 in Italia (Bono e soci mancavano nel nostro Paese dai concerti di Torino del 2015) sono in programma sabato 15 e domenica 16 luglio 2017 allo Stadio Olimpico di Roma.

Gli U2 a Roma suoneranno nell’ambito del The Joshua Tree Tour 2017, la tournée organizzata per celebrare il trentesimo anniversario dell’omonimo album della band, pubblicato nel 1987 e unanimemente considerato uno dei dischi più belli degli anni ’80 e non solo. Durante i concerti del tour gli U2 eseguono infatti tutte le canzoni di The Joshua Tree (alcune delle quali non venivano proposte live dall’uscita dell’album e una, Red Hill Mining Town, addirittura mai suonata) e i grandi classici del loro repertorio.

Il The Joshua Tree Tour 2017 degli U2 è partito lo scorso 12 maggio da Vancouver, in Canada, ed è approdato in Europa l’8 luglio con la prima delle due date londinesi. Poi, dopo aver lasciato il Vecchio Continente, lo spettacolo tornerà dall’altra parte dell’Oceano per altri concerti sia nel Nord che in Sud America (totale di 51 show). A Roma, così come in tutte le restanti performance europee, i concerti saranno aperti da Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds. Gli U2 saliranno sul palco alle ore 21:10 circa.

Biglietti degli U2 a Roma

Alla vigilia del ritorno degli U2 all’Olimpico di Roma sono magicamente ricomparsi i biglietti per entrambe le date e in un po’ tutti i settori. Giovedì 13 luglio 2017 alle ore 16:45 circa il rivenditore ufficiale Ticket One metteva in vendita queste tipologie di biglietti, con buona disponibilità:

– Concerto del 15 luglio:

Primo Settore Tribuna Monte Mario Numerata: 207 euro;
Secondo Settore Tribuna Monte Mario Numerata: 119,60 euro;
Secondo Settore Tribuna Tevere Numerata: 119,60 euro;
Secondo Settore Distinti Nord Ovest Numerato – Visione ostruita: 119,60 euro;
Secondo Settore Distinti Nord Est Numerato – Visione ostruita: 119,60 euro;
Prato: 80,50 euro.

[galleria id=”3349″]

– Concerto del 16 luglio:

Primo Settore Tribuna Monte Mario Numerata: 207 euro;
Secondo Settore Tribuna Monte Mario Numerata: 119,60 euro;
Secondo Settore Tribuna Tevere Numerata: 119,60 euro;
Secondo Settore Distinti Nord Ovest Numerato – Visione ostruita: 119,60 euro;
Secondo Settore Distinti Nord Est Numerato – Visione ostruita: 119,60 euro;
Prato: 80,50 euro.

Ovviamente la disponibilità dei residui biglietti del The Joshua Tree Tour 2017 a Roma potrebbe cambiare di minuto in minuto.

La scaletta del The Joshua Tree Tour 2017 degli U2

In occasione del tour 2017 viene suonato per intero The Joshua Tree, uno dei migliori album degli U2 (o forse il migliore, dipende dai gusti), preceduto e seguito da altri grandi brani della band. La scaletta degli U2 a Roma potrebbe quindi ricalcare in gran parte quella proposta a Berlino in occasione dell’ultima data europea prima di raggiungere l’Italia:

[npleggi id=”88097″ testo=”Bono degli U2 consegna la pizza gratis ai fan in attesa del concerto”]

Sunday Bloody Sunday
New Year’s Day
Bad
Pride (In the Name of Love)

Where the Streets Have No Name
I Still Haven’t Found What I’m Looking For
With or Without You
Bullet the Blue Sky
Running to Stand Still
Red Hill Mining Town
In God’s Country
Trip Through Your Wires
One Tree Hill
Exit
Mothers of the Disappeared

[npleggi id=”30615″ testo=”Gli U2 dal vivo a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio”]

Miss Sarajevo
Beautiful Day
Elevation
Vertigo
Mysterious Ways
Ultraviolet (Light My Way)
One.

Misure di sicurezza per i concerti degli U2

Per ragioni di sicurezza all’interno dello Stadio Olimpico di Roma sarà vietato introdurre: valigie, trolley, borze o zaini (se non di piccole dimensioni), bombolette spray compresi creme solari e anti-zanzare, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, giochi pirotecnici, fumogeni, pietre, coltelli e altri oggetti da punta o taglio, catene, bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti e tossiche, veleni e materiale infiammabile.

Sarà inoltre vietato, sempre per gli U2 in concerto a Roma, accedere e/o trattenersi nello stadio in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo e bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione, introdurre qualsiasi genere di animali, bastoni per selfie, treppiedi, ombrelli, aste per bandiere, strumenti musicali, penne, puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali o semi-professionali, videocamere, iPad, tablet, tende, sacchi a pelo.

I controlli si prevedono particolarmente severi e accurati, per cui vi raccomandiamo di non portare nulla di tutto ciò che abbiamo appena elencato, pena l’inevitabile sequestro.

Impostazioni privacy