Twilight: la saga di Edward e Bella torna con 5 cortometraggi in esclusiva su Facebook

[fotogallery id=”3657″]

Se a due anni dal termine delle vampiresche avventure di Edward Cullen e Bella Swan avete già nostalgia della saga di Twilight, iniziate pure a festeggiare perché le storie tratte dai romanzi di Stephenie Meyer torneranno con nuovi episodi nel 2015 sotto forma di cinque cortometraggi inediti, prodotti dalla LionsGate con la stessa Meyer, che verranno distribuiti esclusivamente su Facebook.

Il progetto, che si intitola The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga, prevede un contest che permetterà a cinque registe emergenti, esclusivamente donne, di realizzare i nuovi cortometraggi di Twilight e farsi così conoscere al grande pubblico. I 5 corti vincitori verranno selezionati da un gruppo di relatrici di cui fanno parte Stephenie Meyer, Kristen Stewart (l’attrice protagonista della saga), Kate Winslet, Octavia Spencer, Julie Bowen, Catherine Hardwicke (la regista del primo Twilight), Cathy Schulman e Jennifer Lee. L’intera operazione è supportata da Women in Film, un’organizzazione che mira a promuovere la professione di regista di cinema anche tra le donne.

Pensiamo che Facebook sia un ottimo mezzo per far conoscere il mondo di Twilight a un nuovo pubblico e per riaccendere l’attenzione dei vecchi fan‘, ha dichiarato Michael Burns, vice presidente della LionsGate, ‘E questo è solo l’inizio‘, lasciando presagire che i social network verranno sempre più spesso utilizzati dalle case cinematografiche nelle loro strategie di marketing. Del resto con i suoi 1,3 miliardi di utenti mensili (di cui 150 milioni iscritti alle pagine ufficiali di Twilight), Facebook è un bacino di potenziali spettatori da sfruttare con grande intelligenza.

Ricordiamo che i quattro romanzi della saga di Twilight hanno venduto ben 120 milioni di copie, mentre i cinque film (l’ultimo capitolo Breaking Dawn è stato diviso in due parti) hanno incassato circa 3,5 miliardi di dollari. Numeri impressionanti che hanno spinto la LionsGate a far pressione su Stephenie Meyer affinché pubblichi nuove storie su Edward e Bella (da tramutare poi in lucrosissimi film), incontrando per il momento il rifiuto della scrittrice, concentrata su altri progetti. Ma i nuovi 5 corti potrebbero essere il primo passo verso il riavvio della saga (magari con un prequel, che vanno tanto di moda)

Prima di chiudere specifichiamo che nei nuovi corti non è prevista la partecipazione degli attori originali della saga di Twilight. Quindi non aspettatevi di ritrovare Kristen Stewart (che però, come abbiamo visto, fa comunque parte del progetto), Robert Pattinson, Taylor Lautner e compagnia bella. Salvo sorprese…

Impostazioni privacy