Tunnel naturali di alberi: i 15 più belli

[fotogallery id=”837″]

Sono molti i tunnel naturali di alberi davvero bellissimi che possiamo rintracciare in giro per il mondo. La natura riesce a regalarci delle meraviglie, specialmente quando questi tunnel fioriscono, mettendo in risalto tutto il loro splendore. Osservandoli si può riuscire a comprendere fino in fondo quanto le composizioni naturali a volte sono davvero più lussureggianti rispetto a quelle che l’uomo stesso riesce a creare. In realtà, però, va precisato che non tutti questi elementi floreali sono il risultato di una crescita spontanea.

A volte c’è stata anche l’impronta dell’uomo, che è riuscito a fare in modo che i fiori crescessero, assumendo una conformazione molto particolare. Questi tunnel possono essere apprezzati da tutti, perché, come si può vedere anche dalla fotogallery che vi presentiamo, danno l’immagine di qualcosa di meraviglioso. Se abbiamo un animo sensibile e romantico, ancor di più possiamo accorgerci di quanto la natura riesce a creare. Spesso siamo troppo pieni di impegni da portare avanti, per riuscire a soffermarci e a guardare attentamente ciò che i paesaggi naturali riescono a mettere a punto. Eppure questi tunnel fioriti non possono passare di certo inosservati, perché danno non solo un senso di gioia, ma anche di sollievo, di profonda tranquillità. Se di fronte alle immagini che vedete vi sentite dei minuscoli esseri al cospetto dell’universo, non abbiate paura: può essere normale provare una sensazione del genere. Non dovete fare altro che restare a guardare con occhi stupiti lo spettacolo immenso che si presenta davanti a voi. Non credete che si tratti di qualcosa di eccezionale?

Il tunnel di Bonn, in Germania, si presenta in un contesto cittadino, mentre ce ne sono altri, come quelli, ad esempio, che riusciamo a vedere in Ucraina o in Giappone, che sono collocati al di fuori della città. Nello specifico il Wisteria Flower Tunnel in Giappone è veramente qualcosa di particolarmente inconsueto: è come se una pioggia di fiori viola cadesse sulla testa dei visitatori. Molto bello anche il tunnel Porto Alegre, in Brasile, dove lo spettacolo della natura si presenta con una serie di alberi intrecciati, in mezzo ai quali il verde la fa da padrona. Eppure anche in questo caso siamo in mezzo a dei palazzi: non si direbbe proprio! Voi l’avreste mai immaginato? Veramente incredibile!

Impostazioni privacy