Trump da papa Francesco: i migliori meme su Twitter e Facebook

Papa Francesco incontra il presidente Trump in Vaticano

Potevano non diffondersi meme su Twitter e Facebook dopo l’incontro tra Donald Trump e papa Francesco in Vaticano? Certo che no, visti i tanti spunti offerti dalle foto che ritraggono il presidente degli Stati Uniti e famiglia insieme al pontefice. Già la foto copertina è emblematica. Donald con l’espressione divertita e orgogliosa, come un bambino davanti alla macchinina nuova, o come una teenager accanto al cantante dei The Kolors. Francesco, invece, ha la classica faccia di chi abbia aperto per sbaglio ai Testimoni di Geova di domenica alle 7 o di chi, affamato, abbia ricevuto la pizza sbagliata dopo un’ora di attesa.

Ecco una carrellata dei migliori meme di Twitter e Facebook, che non hanno risparmiato nemmeno i look lugubri (anche se rispettosi del protocollo) di Melania e Ivanka Trump.

Partiamo proprio da qui, con la ditta funebre di Roma Taffo, celebre per sarcasmo e black homour, che ha ironizzato così sugli abiti e i veli neri della first lady e della figliola.

Riferimenti alla famiglia Addams.

Papa Francesco sempre sorridente. Tranne con Trump.

L’ironia di Casa Surace.

Francesco il papa incavolato, dietro Francesco il pupone che si fa il selfie davanti alla Sud.

E ancora, il papa che si gira per non essere immortalato dai fotografi.

Parole di Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Da non perdere