Treviso: titolare cerca camerieri per i suoi ristoranti, ma quasi nessuno si candida

I ristoranti Gli Ingordi e Gambero D'Oro cercano da mesi personale, ma pochi hanno risposto all'annuncio e di questi nessuno corrispondeva ai requisiti ideali per lavorare nei locali.

Treviso: titolare cerca camerieri per i suoi ristoranti, ma quasi nessuno si candida

Da mesi Roberto Peruch sta cercando personale per i suoi ristoranti pizzeria, ma nonostante tutto nessuno risponde al suo annuncio. I titolare dei locali Gli Ingordi e Gambero D’Oro, in provincia di Treviso, ne ha provate di ogni: avvisi, inserzioni anche a pagamento su siti web specializzati, passaparola.. eppure non riesce ancora a trovare camerieri per i suoi ristoranti. Peruch è alla ricerca di almeno quattro persone, con un minimo di esperienza e con tanta buona volontà: «Tra il Gambero e gli Ingordi do lavoro ad una ventina di persone», afferma.

«Per mia fortuna i locali vanno bene, la crisi la sentiamo anche noi però di lavoro ce n’è. È per questo motivo che ho bisogno di aumentare il personale», racconta Roberto Peruch. In tanti anni di lavoro non era mai incappato in un disagio simile e si domanda come possa essere possibile, vista la crisi che ormai è parte integrante dell’economia italiana.

Qualcuno in realtà ha risposto all’annuncio, ma a detta di Peruch non rappresentava il candidato ideale: o era totalmente privo di una esperienza anche minima oppure la buona volontà lasciava a desiderare: «In questi due mesi le persone che si sono presentate sono state davvero poche», ha detto.

Parole di Cecilia Casadei

Da non perdere