Tredici donne accusano Gérard Depardieu di abusi sessuali, lui nega tutto

Nuove accuse di abusi sessuali per Gérard Depardieu: secondo quanto emerso nelle ultime ore, tredici donne avrebbero raccontato di aver subito violenze dall’attore, lui nega tutto. 

Gerard Depardieu
Gérard Depardieu – Nanopress.it

A riportare la notizia è il sito francese Mediapart, che poche ore fa ha pubblicato il risultato di un’inchiesta durata diversi mesi in cui sarebbero state raccolte le testimonianze di diverse donne che si dicono vittime dell’artista.

Gérard Depardieu accusato da tredici donne

Sarebbero tredici, secondo Mediapart, le donne che oggi accusano Gérard Depardieu di abusi sessuali.

Si tratterebbe di episodi che si sarebbero consumati, stando alle versioni riportate, in costanza delle riprese di undici film usciti tra il 2004 e il 2022.

L’attore respinge le accuse

L’attore francese avrebbe negato tutto respingendo ogni accusa su presunte violenze di carattere sessuale.

Depardieu
Depardieu – Nanopress.it

Un’attrice, di cui non è emerso il nome, avrebbe già parlato agli inquirenti dei presunti abusi subiti.

Un fascicolo già aperto a carico dell’artista

Gérard Depardieu, ricostruisce Ansa, sarebbe già indagato dallo scorso anno per “stupro” e “aggressioni sessuali”.

Le nuove testimonianze raccolte da Mediapart nel corso di una lunga inchiesta avrebbero prodotto documenti che si sommerebbero al fascicolo già aperto e che, riporta ancora l’agenzia di stampa, sarebbe molto articolato.

Inizialmente, Depardieu sarebbe stato denunciato dall’attrice Charlotte Arnould per presunti fatti risalenti all’agosto 2018, anche in questo caso negati dall’attore.

Il contenuto delle nuove testimonianze

Secondo quanto riporta il sito web francese, le tredici testimonianze di altrettante donne riguarderebbero racconti che poco si discostano dal contenuto di quanto denunciato da Arnould.

Tutte avrebbero dichiarato di aver subito condotte sconvenienti, tra gesti e affermazioni di carattere sessuale, da parte del celebre attore durante i lavori sul set di undici film o telefilm usciti tra il 2004 e il 2022.

Al momento non ci sarebbe una denuncia formale in merito alle tredici testimonianze.

Alcune donne, scrive Mediapart, avrebbero rinunciato e altre, invece, non avrebbero nemmeno pensato di denunciare Depardieu in quanto volto di notevole calibro nel mondo dello spettacolo.

A spingerle quindi al silenzio sarebbe la paura di non essere credute e di vedere così la loro carriera distrutta.

Tra le tredici donne vi sarebbero anche truccatrici. Una delle attrici che avrebbero raccontato delle presunte molestie subite durante le riprese, riporta Ansa, sarebbe Sarah Brooks.

Quest’ultima avrebbe raccontato di aver subito abusi su un set a Marsiglia, quando “Depardieu le avrebbe infilato la mano nei mini-short facendo un ‘grosso rantolo bizzarro’“.

La replica dell’attore

Attraverso i suoi avvocati, l’attore ha fatto sapere che “smentisce formalmente l’insieme delle accuse di carattere penale” che sarebbero profilate a suo carico nel racconto delle tredici donne.

È questo il succo del comunicato arrivato a stretto giro da parte di Gérard Depardieu, per rispedire al mittente le nuove ombre che montano intorno alla sua figura.

Al momento non è chiaro quale sarà lo sbocco di questa nuova tormenta intorno alla vita dell’attore e non si sa se, nelle ultime ore, qualcuna delle tredici donne abbia deciso di denunciare formalmente quanto avrebbe rivelato alla testata francese nel corso dell’inchiesta giornalistica.

 

Impostazioni privacy