Trasforma la roulotte in doccia mobile per aiutare i senzatetto

Fare la doccia potrebbe non sembrare un gran privilegio. Per i senzatetto, invece può esserlo. Trovare un posto dove prendersi cura della propria igiene, quando si vive per strada, non è facile, e per questo Drew Broderick ha deciso di trasformare una vecchia roulotte in una doccia mobile per i bisognosi. L’ispirazione gli è venuta quando lui stesso, dopo aver perso casa e lavoro nel 2008, si è trovato in difficoltà.

Drew Broderick sa quanto sia importante poter contare su una doccia quando si è in cerca di lavoro, o si sta cercando di mantenerlo, e non si ha un tetto sotto cui vivere. Quando lui stesso ha perso la sua attività e il tetto nel 2008, ciò che al signor Broderick mancava di più era una doccia calda. ”Si va nelle stazioni di servizio cercando di lavarsi nei lavandini, ma i gestori bussano alla porta urlando imprecazioni, perché non vogliono”.

Così, appena ha potuto, ha ristrutturato la sua vecchia roulotte trasformandola in una doccia mobile da mettere a disposizione dei senzatetto che vivono vicino a North Fort Myers, in Florida. Dal 2013, ha fornito a oltre mille bisognosi la possibilità di fare una doccia attraverso l’utilizzo di questo innovativa toilette mobile. ‘‘E’ stata una bella esperienza”, racconta ancora, dispiaciuto di non poter più fare del bene, perché la sua unità mobile si è guastata e ora è parcheggiata in un cortile dall’inizio dell’anno, e non è in grado di andare dove è necessario. Nonostante le difficoltà Drew Broderick si è già dato da fare, ha creato una pagina di raccolta fondi per poter rimettere in strada la sua doccia mobile per gli homeless di Fort Myers.

Impostazioni privacy