Tragico incidente a Chioggia: due suore si schiantano, una muore

Due suore si schiantano e muoiono

In via Lungo Adige, a Cavanella, una frazione di Chioggia, è avvenuto un tragico incidente stradale: una Ford Fiesta, con a bordo due suore, mentre si dirigeva in direzione della Statale Romea, ha perso improvvisamente il controllo e si è schiantata contro il guard rail, che ha sfondato il mezzo, uccidendo la conducente.

La vittima è suor Lucia Maria Coelho, 53 anni, brasiliana, madre superiora della congregazione di Santa Chiara di Cavarzere.

Lo schianto fatale è avvenuto intorno alle ore 16.00 di ieri e secondo le prime ricostruzioni della Polizia, l’auto sarebbe uscita di strada all’altezza di una curva a S, finendo appunto contro il guard rail.

Gli agenti che si stanno occupando della dinamica dell’incidente, ritengono che a provocare la perdita di controllo sia stata l’eccessiva velocità in un tratto di strada piuttosto pericoloso.

Immediato è stato l’intervento del 118, che non ha potuto fare nulla per la suora conducente, se non constatarne la morte. L’altra sorella è rimasta lievemente ferita.

Come si evince dalla foto riportata qui sopra, il guard rail ha letteralmente sfondato la vettura, distruggendo il finestrino lato conducente e fuoriuscendo da quello posteriore: la suora al voltante è stata presa in pieno.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a estrarre il suo corpo.

Impostazioni privacy