Toyota Auris 2015: motori e scheda tecnica

Toyota ha svelato i primi dettagli e le prime immagini della nuova Auris che debutterà in occasione del salone di Ginevra. La parte frontale ha ricevuto una serie di aggiornamenti estetici che si notano ad esempio nella griglia del radiatore, nuovi fari anteriori e un paraurti rivisto. Al momento non siamo in possesso di immagini delle posteriore, ma anche in questo caso ci dovrebbe essere un nuovo design per i gruppi ottici e forse un paraurti dal look più nuovo e aggiornato.

Toyota ha pubblicato un’immagine degli interni e da questa possiamo capire che l’abitacolo rimane quello di sempre anche se qualche miglioria c’è stata: inserti in nero lucido sul cruscotto, nuove bocchette della relazione e l’orologio è stato posizionato sulla parte destra del display touchscreen di dimensioni imponenti. Come optional, dovrebbero essere disponibili nuove tappezzerie e altri aggiornamenti in grado di dare un ringiovanimento questa compatta molto competitiva del suo segmento.

Senza entrare troppo nei dettagli, il costruttore giapponese ha dichiarato che la Auris restyling in versione compatta e station wagon sarà disponibile con una gamma motori benzina e dieselnuova e migliorata”, propulsori che saranno proposti insieme alla variante ibrida che vediamo in queste prime immagini. La Auris model year 2015 verrà esposta al salone di Ginevra che debutterà in anteprima mondiale il prossimo 3 marzo. Accanto alla compatta, Toyota presenterà anche il restyling della Avensis. Ci sono molte probabilità che la gamma di Auris verrà ampliata a breve: in effetti si parla di un terzo membro che verrà introdotto entro quest’anno, più precisamente la Auris Cross (il nome non è ancora stato confermato), che dovrebbe avere come caratteristica quella di avere un’altezza da terra rialzata, protezione della carrozzeria in plastica e possibilmente anche una trazione integrale disponibile su richiesta. Appuntamento quindi allo show svizzero per conoscerla in tutti i suoi dettagli.

Impostazioni privacy