Torneo di Viareggio 2015 all’Inter che batte 2-1 il Verona

Termina anche l’edizione 2015 del Torneo di Viareggio con una bella vittoria dell’Inter che batte 2-1 il Verona nella finale che si è giocata a Pisa. Ancora una volta decisivo il talentuoso Bonazzoli che già si è visto più volte con la prima squadra: già, proprio quella prima squadra – affidata a Roberto Mancini dopo l’esonero di Mazzarri – che quest’anno ha infilato delusioni una dopo l’altra e solo ora sembra ingranare per riportarsi in una classifica dignitosa. Ma non è momento di parlare dell’Inter dei grandi, concentriamoci sull’importante successo dei giovani.

I neroazzurri si sono presi il torneo con la rete di Bonazzoli prima e poi di Gyamfi per ribaltare il momentaneo pareggio di Cappelluzzo. Ma non è stata una partita semplice da sbloccare come dimostrato dal riconoscimento a miglior portiere del torneo a Gollini che anche in questo match si è distinto per aver praticamente parato tutto. Dopo la vittoria l’anno scorso del Milan sull’Anderlecht con Pippo Inzaghi alla guida dei giovani rossoneri, la Coppa Carnevale cambia sponda meneghina e passa all’Inter di Stefano Vecchi, con un gol decisivo del terzino Gyamfi all’ultimo respiro con un bel destro al volo al 90esimo.

Federico Bonazzoli non solo ha avuto il merito di aprire le marcature, ma è stato anche designato come miglior giocatore in assoluto e capocannoniere insieme a Bentivegna del Palermo con 5 reti. Il migliore in campo è stato però il portiere veronese Gollini che ha compiuto almeno tre parate decisive su Rocca, Sciacca e Palazzi. Ma non basta e così l’Inter può festeggiare, riceve i complimenti di Mancini e spera che questo trionfo possa dare in generale un po’ ottimismo per il prosieguo della stagione.

Impostazioni privacy