Topolino negli altri cartoni Disney: da Cenerentola a Tron, tutti i Mickey Mouse nascosti

[fotogallery id=”5879″]

Topolino negli altri cartoni Disney: da Cenerentola a Tron, tutti i Mickey Mouse nascosti nei classici nati dalla fantasia dei disegnatori americani, che per anni (decenni addirittura) hanno omaggiato l’iconica creatura nata dalla mente di Walt Disney nascondendola nei fotogrammi dei più grandi capolavori disneyani. Un omaggio fatto a volte in maniera palese, in altri casi con un po’ di fantasia, mai confermati dal colosso americano (fino a qualche mese fa) ma scoperti dai fan.

Topolino negli altri cartoni Disney: da Cenerentola a Tron, tutti i Mickey Mouse nascosti nei cartoni animati che ancora oggi fanno sognare milioni di bambini. Uno degli omaggi più vecchi – arrivato neanche dieci anni dopo la nascità del celebre topo creato nel 1928 da Walt Disney e Ub Iwerks e oggi simbolo della Disney – è contenuto in Biancaneve e i sette nani, dove per ben tre volte il topo fa la sua comparsa: quando la protagonista finisce di pulire le scale, quando il Principe fa una serenata a Biancaneve e quando Cucciolo è contornato da bolle di sapone.

Anche Pinocchio del 1940 contiene un Topolino nascosto: quando la Fata Turchina ‘cambia’ Pinocchio in un bambino di legno e il burattino accidentalmente si dà fuoco alle dita, in primo piano c’è una sedia che ricorda il volto di Mickey Mouse. Topolino negli altri cartoni Disney appare anche nel capolavoro Fantasia, in Dumbo e in Bambi, in Cenerentola, Peter Pan e ne La bella addormentata: in questo caso ci vuole un occhio di falco, visto che il fotogramma è poco nitido, ma la fatina blu ‘raccoglie’ con la sua bacchetta magica tre biscotti che formano il volto di Topolino.

Altri omaggi a Topolino nei classici Disney (una vera e propria tradizione presente in quasi tutti i film dell’azienda americana) si trovano in la Carica dei 101 (le macchie dei cuccioli a volte formano il topo stilizzato), Robin Hood (le ninfee dello stagno), La Sirenetta (Pippo e Topolino appaiono tra la folla di fronte a Re Tritone; lo stesso espediente è usato in In viaggio con Pippo), La Bella e la Bestia (nella libreria del castello), in Aladdin e Il Re Leone. Per tutti gli altri omaggi vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery, segnalandovi che mon mancano Topolino nascosti anche nei film moderni: la sagoma di Topolino o comunque il personaggio appare in (tra gli altri) Frozen, Tron e Wreck It Ralph!

Impostazioni privacy