Tomorrowland – Il Mondo di Domani: trailer italiano e trama del film con George Clooney

[fotogallery id=”1115″]

Giovedì 21 maggio 2015 esce nei cinema italiani uno dei film più attesi dell’anno: Tomorrowland – Il Mondo di Domani, un’avventura fantasy scritta e diretta da Brad Bird (due Oscar per Gli Incredibili e Ratatouille) e interpretata da un notevole cast di attori su cui ovviamente spicca la figura del divo George Clooney. La pellicola, una produzione Walt Disney Pictures, è in cantiere addirittura dal 2011, vanta un budget stratosferico di 190 milioni di dollari ed è stata girata tra il Canada, la Spagna, la Florida e la California.

Legati da un destino comune, Frank Walker (George Clooney, doppiato in Italia da Francesco Pannofino), un geniale inventore ormai disilluso, e Casey Newton (Britt Robertson), un’adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica, intraprendono una pericolosa missione insieme per svelare il mistero di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come Tomorrowland. La loro impresa cambierà per sempre sia il mondo che le rispettive vite…

Tomorrowland – Il Mondo di Domani è senza alcun dubbio tra i progetti Disney più ambiziosi degli ultimi tempi: già il budget che sfiora i 200 milioni è una bella sfida, perché implica nelle intenzioni della produzione la volontà di ottenere incassi molto importanti, al livello di Avengers: Age of Ultron. Ma è tutto il team chiamato a realizzare il film che ‘fa paura’: dei successi di Brad Bird abbiamo già accennato (e potremmo aggiungerci ancora Mission: Impossible – Protocollo Fantasma), ma non sono certo da meno il co-sceneggiatore Damon Lindelof, tra i creatori della celebre serie tv Lost (e non a caso Tomorrowland ne ricorda alcuni aspetti), il direttore della fotografia Claudio Miranda (Oscar per Vita di Pi), il montatore Walter Murch (tre statuette per lui tra montaggio e sonoro, di cui una per Apocalypse Now) e il compositore Michael Giacchino, già autore di tantissime colonne sonore e Oscar nel 2010 per Up. Una crew all-star per condurre il pubblico verso un luogo enigmatico, sepolto nel tempo e nello spazio, in un’avvincente girandola di emozioni tra mistero e avventura.

Completano il cast con George Clooney la co-protagonista Britt Robertson (giovane star delle serie televisive Life Unexpected e The Secret Circle), l’ex Dr. House Hugh Laurie, Raffey Cassidy, il cantante Tim McGraw, Judy Greer, Pierce Gagnon e Kathryn Hahn.

[youtube id=”r01gGZsQTSk”]

Impostazioni privacy