Tomori, ufficiale il rinnovo con il Milan fino al 2027

Dopo una stagione da gladiatore assoluto della difesa rossonera, Fikayo Tomori ha rinnovato il contratto con il Milan legandosi al club Campione d’Italia in carica fino al 30 giugno del 2027.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori – Nanopress.it

A poche ore dall’inizio del campionato il Milan ha ufficializzato il rinnovo di Fikayo Tomori, l’inglese è stato uno dei trascinatori della squadra di Stefano Pioli ed ora è pronto ad iniziare la nuova stagione con la voglia di confermarsi ad altissimi livelli.

Il Milan ha ceduto Alessio Romagnoli alla Lazio e punterà tutto il proprio reparto difensivo sull’inglese e Kalulu, coppia che ha già dimostrato di poter far benissimo nello schieramento a quattro del tecnico emiliano.
I rossoneri potranno contare anche sull’esperienza di Simon Kjaer, rientrato a pieno organico dopo il brutto infortunio subito lo scorso inverno.

Tomori-Milan, rinnovo ufficiale

La fiducia della società è la ovvia conseguenza di un rendimento sempre positivo e costante, Fikayo Tomori ha dimostrato di essere una sicurezza per il “Diavolo” che ora punta a farlo diventare leader assoluto della propria retroguardia.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori – Nanopress.it

I campioni d’Italia scenderanno in cambio alle 18:30 per il match che darà ufficialmente inizio alla Serie A 2022/2023 in cui i rossoneri proveranno a difendere il titolo nazionale dall’assalto di Juventus ed Inter, decisamente rinforzate dopo il calciomercato estivo.

Contro l’Udinese sicuramente sarà in campo Fikayo Tomori pronto, come al solito, a difendere la propria porta dagli attacchi di Gerard Deulofeu e compagni.
Il Milan dovrà cercare di confermare quella fame di vittoria e quella cattiveria agonistica che ha contraddistinto l’ultima stagione.
I riflettori saranno puntati ovviamente sui nuovi acquisti ma soprattutto sul solito Rafael Leao, dal quale i tifosi si aspettano i soliti strappi e le accelerazioni che hanno fatto spesso esplodere il pubblico di San Siro.

Con l’acquisto di Origi il Milan ha potenziato ulteriormente la fase offensiva riuscendo a soddisfare le richieste di Stefano Pioli che si affiderà al belga e a Giroud nell’attesa di recuperare Zlatan Ibrahimovic.
Il rinnovo di Tomori è un grande segnale per la tifoseria che considera l‘inglese già un punto di riferimento della squadra.
Stefano Pioli potrà contare anche su Simon Kjaer che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e nelle amichevoli estive ha dimostrato una buona condizione fisica candidandosi per un posto da titolare nelle prossime sfide dei rossoneri.

L’attesa è finita, i campioni d’Italia sono pronti per confermarsi fin da subito ai vertici del campionato di Serie A.

 

Impostazioni privacy