Tomb Rider: Alicia Vikander è Lara Croft, sexy super-eroina nel trailer del nuovo film

Arrivals   89th Academy Awards

[didascalia fornitore=”ansa”]Alicia Vikander agli Oscar 2017[/didascalia]

Uscito il primo poster e i primi trailer per il nuovo Tomb Rider, il nuovo film di Lara Croft interpretata da Alicia Vikander, reboot della saga (due film) con Angelina Jolie. Sviluppati dalla Paramount Pictures, i film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider – La culla della vita (2003) avevano incassato 423 milioni di dollari. Adesso è il turno di Warner Bros, che al posto dell’ex moglie di Brad Pitt (rifiutatasi di riprendere il ruolo) ha scelto Alicia Vikander (già vista in The Danish Girl) diretta da Roar Uthaug.

Concludere le ricerche del padre e riabilitare il suo nome: questo l’obiettivo di Lara Croft in Tomb Rider, nuovo film della saga tratta dagli omonimi videogiochi.

Alicia Vikander: chi è

Chi è la nuova Lara Croft? Alicia Vikander è un’attrice svedese, nata a Goteborg il 3 ottobre 1986, che dopo una ‘gavetta’ in serie tv e film svedesi, ha conquistato notorietà grazie ad Anna Karenina e Royal Affair.

La fama internazionale le arriva grazie a Il settimo figlio, Son of a Gune Testament of Youth, tre film del 2014 ‘bissati’ dal plauso per l’interpretazione dell’androide Ava in Ex Machina.

Il ruolo che la consacra è però quello della pittrice Gerda Wegener in The Danish Girl, per i quali ha ricevuto due nomination ai Golden Globe e ai Premi BAFTA, vincendo anche lo Screen Actors Guild Award e il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista.

Alicia Vikander è fidanzata con Michael Fassbender: conosciutasi sul set di The Light Between Oceans, dove interpretavano marito e moglie, la coppia ha spiegato che ‘Ci siamo trovati subito, la nostra forza è stata supportarci a vicenda‘. Nel settembre 2017 sono circolate voci di matrimonio, al momento non confermate.

Lara Croft: la trama del film di Roar Uthaug

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=5cM5v_i43fc”]

Il terzo film tratto dai videogiochi non tiene conto di quanto accaduto nei due film precedenti che vedevano protagonista Angelina Jolie: la protagonista, una corriere in bicicletta a Londra, scopre (grazie ad un messaggio registrato dal genitore defunto) che il padre era un avventuriero.

Armata della sua testardaggine e della sua intelligenza, la nostra partirà alla ricerca di una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone.

Un’eroina che salta, spara e va oltre i suoi limiti, come si vede nel trailer, in cui una sexy Lara Croft gira per un’isola armata di arco, salta in un fiume, sfugge a trappole mortali.

Lara Croft: il cast

Al fianco della Vikander, nel cast di Lara Croft troviamo Walton Goggins (The Hateful Eight) nei panni della nemesi e Daniel Wu (Into the Badlands), il capitano di una nave che aiuterà Lara Croft a ritrovare suo padre

Lara Croft: quando esce negli Usa (e in Italia)

[twitter code=”https://twitter.com/tombraider/status/909811228142313472″]

Diretto da Roar Uthaug, il nuovo Tomb Raider con Alicia Vikander uscirà negli Stati Uniti nel 2018, mentre non c’è ancora una data di uscita italiana.

Prima ancora dell’uscita, non mancano le polemiche: sotto accusa il poster promozionale del film, in cui la protagonista sembra aver fatto un po’ troppo uso di Photoshop. L’attrice, minuta, ha un collo esile, nella locandina sembra invece una culturista.

Impostazioni privacy