Tiziano Ferro non è fidanzato: ‘Preferisco non piacere, ma essere onesto’

Tiziano Ferro single

Tiziano Ferro non è fidanzato: ‘Preferisco non piacere, ma essere onesto’ ha svelato il cantante di Latina in procinto di avviare il suo tour 2017 negli stadi, e prima di fermarsi per un breve periodo per riprendersi dalle fatiche dell’ultimo album. In una lunga intervista, Tiziano Ferro ha parlato non solo di lavoro e impegni ma soprattutto della vita privata e della mancanza di un amore. Tiziano Ferro è single (almeno così si capisce dalle sue parole) ma perché ha nuove esigenze sentimentali.

‘Preferisco non piacere, ma essere onesto’ ha dichiarato Tiziano Ferro parlando della sua vita privata nell’intervista da uomo-copertina su ‘Grazia’. Il cantante di Latina, che vive in affitto a Los Angeles (North Hollywood, per la precisione) e che ha pubblicamente dichiarato la sua omosessualità nel 2010, ha raccontato nei dettagli la sua vita da single: ‘Non sono un seriale nei rapporti, non colleziono storielle’ ha raccontato Tiziano Ferro.

[secgalleria id=”3891″]

‘Ogni tanto i miei amici mi presentano qualcuno, mi dicono: ‘Questo è perfetto per te’. Non funziona mai’ ha sorriso il cantante. Tiziano Ferro cerca in un compagno l’ambizione, quella sana, quella che porta a ottenere risultati: ‘Non c’è bisogno che tu sia capo d’azienda. Ma che tu abbia ‘sete’ sì. Mi piace chi esplora, chi è curioso. Magari poi non arriva in cima, ma ci prova’ ha dichiarato il cantante. Insomma, niente bamboccioni che vogliono diventare supereroi, per Tiziano Ferro ci vuole l’uomo concreto: ‘A me piace l’ambizioso pratico, non il sognatore mantenuto. Sei s£xy se fai tre lavori, ti mantieni e non vuoi chiedere aiuto ai tuoi genitori’ ha concluso il cantante.

La difficoltà di trovare un fidanzato non sembra però essere un problema per Tiziano Ferro: al momento non è in cerca, anche un amore lo aspetta dopo tanti anni da single. ‘Ho lavorato tanto su di me’ ha svelato il cantante, che è stato anche in analisi per qualche tempo. ‘In coppia ci dobbiamo dire tutto, non sopporto la polemica e chi si piange addosso. Non ho tempo da perdere’ ha detto esplicitamente Tiziano Ferro, reduce da una relazione di quattro anni che ha definito chiaramente la prima e l’unica.

Leggi: ‘Un figlio entro i 40 anni’ dichiara Tiziano Ferro

‘Fino a poco tempo fa in coppia ero sempre accondiscendente, non riuscivo a dire tutto quello che pensavo. Così un difetto si ingigantiva’ ha continuato Tiziano. In quella relazione ci credeva molto e gli ha lasciato una eredità forte, quella di essere chiaro: ‘Non riuscirei ad avere una relazione con chi non è risolto e non è dichiarato sessualmente in famiglia o pubblicamente’ ha esplicitato il cantante. ‘Non punto il dito, so che non è facile, soprattutto in alcuni contesti sociali. Ma come individuo esiste una versione sola di me’.

Il matrimonio di Tiziano Ferro non è una priorità, ma di certo il cantante ci pensa: ‘Un compagno non ce l’ho e qualche volta mi capita di pensare prima al fine che al mezzo. Forse è una di quelle volte’ ha detto.

Nell’intervista Tiziano Ferro ha parlato anche della possibilità di fare un giudice in un talent, da lui negata perché troppo buono e si affezionerebbe sia ai suoi concorrenti sia a quelli di una squadra avversaria. Scherzi a parte, Tiziano Ferro è un uomo quasi completo che sta bene con se stesso e le sue decisioni: non ama troppo i social, detesta quel mondo e non concepisce lo sbandierare continuo della propria vita personale. A riguardo, la proposta di matrimonio di Fedez a Chiara Ferragni in versione planetaria ha ricevuto un commento incredulo: ‘No, non è per me’ ha concluso Tiziano Ferro. Meglio l’understatement.

Impostazioni privacy