Tiziano Ferro e One Republic: arriva il singolo-duetto No Vacancy

[aptica-gallery id=”101388″]

Si chiama No Vacancy ed è il singolo ‘duetto’ che vede insieme Tiziano Ferro e gli OneRepublic. Il brano sarà disponibile sulle piattaforme e in radio da venerdì 7 luglio 2017, ma stando alle anticipazioni dovrebbe avere una parte in inglese – scritta da Ryan Tedder, Mikkel Eriksen e Tor Hermansen – e una parte italiana curata dal cantautore di Latina.

La collaborazione è nata in meno di una settimana, con la più assoluta naturalezza. Collaborare con i OneRepublic per me è un assoluto privilegio’. Parola di Tiziano Ferro, che presenta così No Vacancy, singolo in radio dai primi di luglio 2017 che lo vede protagonista con la band statunitense.

No vacancy, Tiziano Ferro: ‘Collaborazione con naturalezza con gli OneRepublic’

La conferma arriva dalla pagina Facebook del cantante di Latina: No Vacancy è stato scritto dagli OneRepublic, ma Tiziano Ferro ha contribuito alla parte italiana durante la registrazione, durata circa una settimana, negli studi di Los Angeles.

A proposito della collaborazione per No Vacancy, Ferro ha spiegato che è nata grazie ad un amico comune che ha presentato cantante e band a Los Angeles: in tutta naturalezza, nel giro di una settimana è nata la versione anglo-italiana del singolo.

Il cantante ha anche aggiunto che Ryan Tedder è uno dei suoi autori e produttori preferiti al mondo, un vero pioniere capace di superare le barriere dei generi (il gruppo americano fa indie-pop-rock).

Leggi: Tiziano Ferro offre le pizze ai fan in attesa fuori dallo stadio per il concerto

OneRepublic e Tiziano Ferro, i tour (separati)

Gli artisti sono al momento tutti in tour: i OneRepublic, che hanno aperto alcune date del tour mondiale degli U2 ‘The Joshua Tree tour’, saranno impegnati con il 2017 Honda Civic Tour.

Leggi: Tiziano Ferro: ‘Un figlio entro i 40 anni, la mia data limite’

Tiziano Ferro sta invece per ultimare Il mestiere della vita tour in seguito al quale, ipse dixit, si prenderà due anni di pausa; il cantante, che attualmente risiede negli Stati Uniti, si dedicherà alla scrittura del nuovo album ma anche ad avere un figlio, senza dimenticare l’esplorazione di mondi collaterali come ad esempio il cinema.

Impostazioni privacy