Tiberio Timperi lascia Uno Mattina in Famiglia: ‘Dedico questi anni a mio padre Flavio’

Tiberio Timperi lascia Uno mattina in famiglia

E’ tempo di saluti in casa Rai e, dopo Antonella Clerici, è toccato a Tiberio Timperi lasciare Uno Mattina in Famiglia dopo 22 anni alla conduzione del programma. Così come la collega, anche il giornalista si è congedato dal pubblico di Rai 1 con un discorso commosso che ha dedicato al padre Flavio, tecnico che ha lavorato negli studi televisivi di Viale Mazzini.

Il 3 giugno 2018, dunque, è stata l’ultima puntata di Tiberio Timperi a Uno Mattina in Famiglia. ‘Sono entrato in questo programma che ero un ragazzo, ne esco uomo’: con queste parole il giornalista ha iniziato il suo discorso di addio al programma di Rai 1 che ha chiuso la stagione autunnale lasciando il posto a Uno Mattina Estate. Timperi, però, non abbandonerà la tv di Stato: dalla prossima stagione si occuperà de La vita in diretta insieme a Francesca Fialdini.

Leggi anche: Uno Mattina in Famiglia, Tiberio Timperi ironizza sul fuori onda di Federica Panicucci

Tiberio Timperi, la sorpresa di Uno Mattina in Famiglia

La parte finale dell’ultima puntata di Uno Mattina in Famiglia è stata caratterizzata da una sorpresa a Tiberio Timperi.

Il conduttore è stato omaggiato con un video che ha riassunto i suoi 22 anni al timone del programma che ha dato – e continuerà a farlo – il buongiorno ai telespettatori di Rai 1 durante i weekend.

Una carrellata di immagini e video di repertorio che hanno commosso particolarmente Timperi, conduttore dello show dal 1996 e accanto al quale si sono alternate numerosissime colleghe: da Barbara D’Urso a Ingrid Muccitelli, passando per Adriana Volpe, Roberta Capua, Francesca Fialdini, Miriam Leone e Simonetta Martone.

Leggi anche: UnoMattina, Tiberio Timperi lascia lo studio in polemica con il sindaco di Ischia

Tiberio Timperi, il discorso di addio a Uno Mattina in Famiglia

’22 anni sono una vita, la mia vita, durante la quale è successo un po’ di tutto […] cose belle come la nascita di mio figlio Daniele e cose meno belle, utili per irrobustirsi ulteriormente e andare avanti’ – ha ricordato Tiberio Timperi mentre i titoli di coda di Uno Mattina in Famiglia scorrevano.

‘Siete diventati come una famiglia e, anzi, in alcune strettoie della vita siete stati l’unica famiglia’ – ha proseguito, definendo un privilegio l’aver lavorato con una squadra e per un programma come quello che sta lasciando.

‘Grazie per gli ascolti che ci hanno garantito spazi e libertà di intrattenere e informare, di aprirci alla cronaca, di denunciare’ – ha sottolineato, convinto che il diritto di famiglia sia cambiato anche grazie a Uno Mattina in Famiglia.

Un pensiero particolare, inoltre, è stato rivolto a Michele Guardì e Daniele La Porta, che gli hanno permesso di tornare in Rai nel 1996, e al padre Flavio, che gli ha insegnato ‘l’onestà, il non mollare mai, l’etica del lavoro e l’amore per questa azienda’.

Impostazioni privacy