The Voice 3 su Rai 2 dal 25 febbraio: due giudici al posto di uno

[videoplatform code=”142436423276554e612c8bae1e”]

Orfano di Raffaella Carrà impegnata con “Forte Forte Forte” su Rai 1, The Voice ritorna su Rai 2 dal 25 febbraio e dovrà fare a meno del caschetto biondo della tv tra i giudici della nuova edizione. Si sa, la Raffa nazionale è insostituibile, quindi al suo posto non uno ma ben due giurati: si tratta dei Pooh Roby Facchinetti e il figlio Francesco; inaugureranno a breve la già parecchio discussa “poltrona a due”, nel talent show musicale prodotto dalla Toro.

Questa del doppio giudice seduto su una sola poltrona è senza dubbio la prima delle novità, ma si fanno attendere anche le altre svelate pian piano. Dopo il successo di Suor Cristina (che ha anche rifatto il brano Like a Virgin di Madonna non per forza con lo stesso spirito provocatorio della cantante americana) da milioni e milioni di views sul web, quest’anno, annunciano dallo show musicale del secondo canale, si è alla ricerca di un vero talento, ma più “laico” rispetto a quello scovato lo scorso anno.

Vedremo dunque il ritorno del rocker Piero Pelù, della rossa Noemi e del rapper J-Ax, che si è tatuato di recente la testa per intero. Anche quest’anno, tra le novità, spazio alle conferme del meccanismo. Il talent sarà infatti diviso in quattro fasi: quella delle Blind Audition con la novità delle “Blind/Audition blind” in cui inizialmente il concorrente che si presenta è nascosto sia ai giudici che al pubblico.

Inoltre, le Battle (veri e proprio duelli tra gli aspiranti cantanti) a cui seguiranno quelle più conclusive dei Know out (in cui due concorrenti della stessa squadra si sfidano su due brani diversi) e, infine, i Live Show con la gara vera e propria in diretta. Ritorna peraltro il capello ribelle di Federico Russo alla conduzione, accompagnato dalla V-reporter Valentina Correani.

Infine, da segnalare uno sforzo produttivo notevole per mamma Rai in collaborazione con Toro produzioni di Marco Tombolini e Pasquale Romano. Quasi dieci autori tra cui compare anche Gianmarco Mazzi, tra gli storici direttori artistici del Festival di Sanremo e anche di un’edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra gli autori, anche lo stesso Pasquale Romano insieme a Simone De Rosa, Francesco Foppoli, Anna Gori, Clarita lalongo, Luca Parenti, Ettore Paternò e Luca Tiberio. La regia sarà affidata invece a Cristiano D’Alisera (già dietro le telecamere per Fiorello e Il più grande spettacolo dopo il week end).

Impostazioni privacy