The Voice 2015, finale all’ultimo televoto: chi vincerà la terza edizione del talent show?

[fotogallery id=”6361″]

Sintonizzatevi su Raidue alle 21:10 di mercoledì 27 maggio per la sfida all’ultimo televoto che deciderà la finale di The Voice 2015, terza edizione del noto talent show musicale. A giocarsi la vittoria sono rimasti in quattro: Thomas Cheval (team Noemi), Carola Campagna (team J-Ax), Fabio Curto (team di Roby e Francesco Facchinetti) e Roberta Carrese (team Piero Pelù), ognuno con le medesime probabilità di successo degli altri, ma soltanto uno di loro si aggiudicherà l’ambito primo premio che consiste in un contratto discografico con la Universal Music.

I quattro finalisti si sfideranno per la prima volta uno contro l’altro esibendosi dal vivo in cover, brani inediti, duetti con i coach e con i super ospiti, accompagnati come sempre dalla band di The Voice composta da dodici elementi. Le performance di Thomas, Carola, Fabio e Roberta saranno arricchite dalle scenografie e dalle coreografie spettacolari del corpo di ballo.

Ricordiamo che il televoto da casa sarà l’unico giudice della finale di The Voice 2015: segnatevi dunque i numeri di telefono (894001 per chi chiama dal fisso e 4754751 per chi vota tramite sms) perché vi torneranno utili domani sera quando dovrete votare il vostro concorrente preferito.

La finalissima della terza edizione di The Voice of Italy sarà inoltre nobilitata dalla presenza di due super ospiti: la popstar americana Ariana Grande, della cui presenza vi avevamo informato noi di Nanopress in anteprima assoluta qualche settimana fa, e il grande cantante italiano Tiziano Ferro.
Ariana si esibirà insieme ai finalisti sulle note delle hit Problem, Break Free e Love Me Harder e presenterà per la prima volta in Italia il nuovo singolo One Last Time. Tiziano Ferro, invece, si farà accompagnare dai quattro talenti e dalla band del programma in un medley dei suoi più grandi successi, prima di eseguire con il suo gruppo l’ultimo singolo Lo Stadio.

Prima di chiudere diamo un’occhiata al sistema di televoto che decreterà il vincitore del talent show: dopo la prima esibizione dei quattro finalisti verrà comunicato lo stop al Televoto e i tre più votati passeranno alla fase successiva. La competizione proseguirà quindi con i tre finalisti superstiti che saranno giudicati dal pubblico attraverso una nuova sessione di Televoto, il cui risultato, sommato ai voti ottenuti nella precedente votazione, determinerà i due cantanti che si giocheranno la vittoria.
Anche in questo caso si chiederà ai telespettatori, tramite una terza sessione di Televoto, di esprimere la propria preferenza per la scelta del primo classificato. Il risultato di questa ulteriore e ultima sessione di Televoto, sommato ai risultati numerici ottenuti dai due finalisti nelle precedenti votazioni, determinerà il vincitore di The Voice of Italy 2015.

Impostazioni privacy