The Voice 2: in finale Suor Cristina, Giacomo Voli, Tommaso Pini e Giorgia Pino

[fotogallery id=”1719″]

Si è conclusa la penultima puntata di The Voice 2 e in finale ci vanno Suor Cristina (Team J-Ax), Giacomo Voli (Team Pelù), Tommaso Pini (Team Carrà) e Giorgia Pino (Team Noemi), i quattro concorrenti che giovedì prossimo, 5 giugno 2014, si contenderanno la vittoria del talent show di Raidue. I finalisti sono stati scelti mediante il voto del pubblico da casa e l’indicazione dei rispettivi coach.

La semifinale di The Voice 2, che ha avuto come ospiti Ricky Martin, Fedez (prossimo giudice di X Factor 8 al posto di Elio), Emis Killa (rapper legato televisivamente a Sky, su cui conduce il programma Goal DeeJay), Cris Cab (autore del tormentone 2014 Liar Liar) e Sam Smith, ha visto l’esibizione sul palco degli otto concorrenti superstiti, ognuno dei quali si è giocato le proprie carte per l’accesso in finale cantando due brani, uno in inglese ed uno in italiano.

Per il Team di Piero Pelù si sono sfidati Giacomo Voli, con Because of You degli Skunk Anansie e Jeeg Robot D’Acciaio di Roberto Fogù, e Daria Biancardi con With or Without You degli U2 e Pensiero Stupendo di Patty Pravo. L’esito del volo è stato il seguente:

Punteggio Pelù: Giacomo Voli 55 – Daria Biancardi 45
Televoto: Giacomo Voli 55 – Daria Biancardi 45
Totale: Giacomo Voli 110 – Daria Biancardi 90

Giacomo Voli in finale.

Per il Team della Carrà la gara è stata invece tra Tommaso Pini, che ha interpretato Wuthering Heights di Kate Bush e Centro di Gravità Permanente di Franco Battiato, e Giuseppe Maggioni, che ha risposto con Eye of the Tiger dei Survivor e Cleptomania dei Sugarfree. L’esito del volo è stato il seguente:

Punteggio Carrà: Giuseppe Maggioni 45 – Tommaso Pini – 55
Televoto: Giuseppe Maggioni 40 – Tommaso Pini 60
Totale: Giuseppe Maggioni 85 – Tommaso Pini 105

Tommaso Pini in finale.

Il derby del Team J-Ax si è giocato fra Dylan Magon e Suor Cristina Scuccia. Il primo ha sfoderato Man in the Mirror di Michael Jackson e P.E.S. dei Club Dogo, mentre la suora-pop ha ribattuto con (I’ve had) the time of my life (tema del film Dirty Dancing) e Sally di Vasco Rossi. L’esito del volo è stato il seguente:

Punteggio J-Ax: Dylan Magon 55 – Suor Cristina 45
Televoto: Dylan Magon 30 – Suor Cristina 70
Totale: Dylan Magon 85 – Suor Cristina 115

Suor Cristina in finale.

Infine il Team Noemi con il confronto fra Stefano Corona, con Time is Running Out dei Muse e Amico di Renato Zero, e Giorgia Pino, che ha cantato a sua volta What’s Up di Linda Perry e Vivimi di Laura Pausini. L’esito del volo è stato il seguente:

Punteggio Noemi: Stefano Corona 55 – Giorgia Pino 45
Televoto: Stefano Corona 41 – Giorgia Pino 59
Totale: Stefano Corona 96 – Giorgia Pino 99.

Giorgia Pino in finale.

Come si può notare, in due occasioni (Pelù e Carrà) il responso del coach e del televoto hanno coinciso, mentre nelle restanti due (J-Ax e Noemi) la scelta del pubblico da casa ha smentito l’indicazione del coach. Clamorosa la decisione di J-Ax che aveva coraggiosamente deciso di eliminare Suor Cristina a favore di Dylan Magon, ma il consenso pressoché plebiscitario a favore della religiosa da parte del televoto (d’altronde siamo pur sempre il paese del Vaticano) ha ribaltato il verdetto finale. E con un gradimento popolare così forte, la vittoria finale di Suor Cristina è molto più di una possibilità…

L’ultimo appuntamento con The Voice of Italy 2 è per giovedì 5 giugno 2014 alle ore 21:10 su Raidue. Il televoto è già aperto!

Impostazioni privacy