The Pills in True Detective: la parodia Du Detective è già cult sul web

True Detective diventa Du Detective nella parodia che i The Pills fanno della celebre serie antologica HBO con protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Dalle atmosfere alla musica, passando per il mondo incomprensibile di parlare di uno dei due protagonisti, quello interpretato dal premio Oscar McConaughey, lo stile di Du Detective è uguale a quello di True Detective, ma laddove in tv si parlava di omicidi, qui si parla di …reati contro gli animali. Il video sta ovviamente facendo il giro della rete, come già accaduto per tutti gli altri lavori del collettivo di autori comici romani.

[fotogallery id=”1261″]

Il collettivo di autori romani – Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini – torna a scrivere, girare e mettere in rete un nuovo video che è già cult. Nella parodia di True Detective, “I protagonisti sono due nuovi paladini che si stagliano nella periferia di Roma Sud, indagando su un certo Franco che pare si sc0pi i cervi“, come spiegano i The Pills presentando Du Detective.

Nel breve filmato si vedono i protagonisti in auto, uno di loro parla in maniera incomprensibile fumando una sigaretta e discetta del potere della meditazione e della sua filosofia di vita (ma anche del fatto che tutto finirà indefinatamente nello stesso immondezzaio); questo almeno fino a quando i due – della pattuglia 93 – ricevono una chiamata e finiscono su una scena del crimine, dove si intravede quello che sembra il cadavere di un orso. I due non si dimostrano particolarmente brillanti – a partire dal decifrare il messaggio lasciato dal malfattore – ma saranno ben presto chiamati ad agire in maniera più , visto che il molestatore è in azione…

Questo in breve quello che succede in Du Detective, la parodia che i The Pills fanno della celebre serie HBO True Detective: il video è stato diffuso ieri dalla pagina facebook del collettivo ed è anche un omaggio alla romanità, visto che con il sottofondo di Far from any road degli Handsome family, la sigla originale dello show, si vedono i quartieri Giardinetti – ‘terra’ di origine dei The Pills – e il policlinico di Tor Vergata, ma anche le indicazioni del Grande Raccordo Anulare.

I The Pills sono attivi da quasi quattro anni: fattisi conoscere grazie all’omonima web serie (che nell’ultima puntata della prima stagione, La banda de Roma Sud, vide anche la partecipazione di alcuni attori di Romanzo Criminale), non disdegnano le parodie accanto alle produzioni originali. Attivi anche in radio e in tv, i The Pills confermano che sanno dare il meglio di sé soprattutto sul web: che, come sempre, ringrazia, ride e condivide.

[youtube id=”l1RQ9GWYrXs”]

Impostazioni privacy