The Crown, su Netflix la serie tv sulla Regina Elisabetta II

The Crown Netflix

The Crown, su Netflix arriva, dal 4 novembre 2016, la serie tv sulla Regina Elisabetta, interpretata da Claire Foy. Creata e sceneggiata da Peter Morgan, co-produzione anglo-americana, The Crown si propone come una storia biografica sul regno della Regina Elisabetta II, attuale regina di Inghilterra, ma anche sulla stessa Inghilterra e sui suoi cambiamenti. Dieci gli episodi che compongono la prima stagione, da un’ora ciascuno, rilasciati da Netflix a inizio novembre. Pronti per immergervi nella monarchia inglese?

The Crown: cast e trama

The Crown, diffusi da Netflix il 4 novembre 2016 i dieci episodi che compongono la prima stagione della serie tv sulla Regina Elisabetta, interpretata da Claire Foy, e sul suo regno ultra-sessantennale. La serie si apre sull’ultimo periodo del regno di Giorgio VI (Jared Harris), padre dell’attuale sovrana (cui dà il volto Claire Foy), ascesa al trono giovanissima e non senza difficoltà, come ci mostrano i primi episodi in cui ci viene mostrata la ‘difficoltà’ per la giovane Elisabetta di ‘trattare’ con l’allora premier Winston Churchill (John Lithgow). Obiettivo di The Crown, raccontare la storia di Elisabetta dal suo matrimonio nel 1947 fino ai giorni di oggi, per un totale di 60 episodi in sei stagioni, con protagonisti da cambiare man mano che la serie andrà avanti.

A sceneggiare la serie tv Netflix, Peter Morgan, che ha sceneggiato il film The Queen con Helen Mirren e lo spettacolo teatrale The Audience; ad aiutarlo, il regista Stephen Daldry: ambiziosa la produzione di The Crown su Netflix, la serie più costosa mai prodotta dal servizio di streaming con un budget da 100 milioni di dollari per una prima stagione da dieci episodi. Nel cast, oltre alla Foy e a Lithgow, anche, tra gli altri, Matt Smith (il neo Duca di Edimburgo Filippo), Vanessa Kirby (la principessa Margareth, sorella della Regina), Eileen Atkins (la regina Mary), Victoria Hamilton (la regina Madre) e Greg Wise (Lord Louis Mountbatten).

The Crown: la storia di un Regno (e della famiglia Reale)

Nelle intenzioni dei due sceneggiatori, The Crown su Netflix non è solo la storia di una famiglia, ma è la storia dell’Inghilterra post bellica, la famiglia sarà al centro della serie, visto che l’obiettivo degli autori è esplorare il terribile impatto che diventare regina ha avuto su Elisabetta e sui suoi rapporti. Spazio anche al tormentato rapporto della Regina con il principe consorte, una coppia per cui, nonostante i problemi, la parola divorzio non è contemplata. I dieci episodi di The Crown si trovano su Netflix, cosa altro dirvi se non… buona visione?

Impostazioni privacy