The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro: personaggi vecchi e nuovi del sequel

[fotogallery id=”491″]

A meno di un mese dall’uscita nei cinema, andiamo alla scoperta dei vecchi e nuovi personaggi di The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro, il secondo capitolo della nuova saga sull’Uomo Ragno che si preannuncia come l’evento cinematografico dell’anno.
Sequel dell’ottimo The Amazing Spider-Man del 2012 (che ha incassato 752 milioni di dollari), il film di Marc Webb arriverà nelle sale italiane il 23 aprile 2014 svelando un aspetto diverso del protagonista Peter Parker (Andrew Garfield), diviso tra il conseguimento del diploma, l’amore contrastato per Gwen (Emma Stone) e l’acerrima lotta contro un nuovo nemico, il subdolo Electro (Jamie Foxx). Quest’ultimo, un villain particolarmente efficace, rappresenta una ma non l’unica novità di The Amazing Spider-Man 2,: un altro personaggio attesissimo del film è infatti Harry Osborn (Dane DeHaan), amico d’infanzia di Peter e che, proprio come lui, cela una doppia identità, quella del controverso Green Goblin.
Vediamo adesso cosa dobbiamo aspettarci da The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro con i personaggi vecchi e nuovi del sequel.

Peter Parker / Spider-Man

Spider Man

Confermatissimo (ci mancherebbe altro…) protagonista del film, in questo secondo capitolo Peter Parker proverà ad avere una vita più normale, concentrandosi maggiormente sulla scuola e sulla relazione con la bellissima Gwen (Emma Stone), ma l’ingresso in scena di Electro, un antagonista di gran lunga più forte di lui, lo costringerà a vestire nuovamente i panni di Spider-Man. Le cose si complicheranno ulteriormente con l’inatteso ritorno del suo storico amico Harry Osborn, un personaggio che nasconde una verità sorprendente.

Gwen Stacy

Fidanzata storica di Peter Parker, in The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro interverrà direttamente nella lotta al crimine del compagno aiutandolo in più di un’occasione. ‘Lui ci mette i muscoli, lei il cervello‘, ha confermato l’attrice che presta il volto a Gwen Stacy, Emma Stone.

Max Dillon / Electro

Inizialmente Max Dillon è un tranquillo ingegnere elettronico che lavora per la OsCorp e ammira Spider-Man come tutore della legge. Un giorno, però, in seguito a un incidente riesce casualmente a rubarne i poteri, sviluppando nel contempo un’ossessione nei suoi confronti che lo porterà a diventare il suo maggior nemico con il nome di Electro.

Harry Osborn / Green Goblin

Green Goblin

Harry Osborn è figlio di Norman, il potentissimo presidente della OsCorp, ed è un vecchio amico d’infanzia di Peter Parker, con il quale però ha perso i contatti nel momento in cui venne mandato in collegio, più o meno in contemporanea alla scomparsa dei genitori di Peter. I due si rincontrano finalmente dopo molti anni, ma quello che Peter non sa è che nel frattempo Harry è diventato il temibile Green Goblin.

Aleksei Sytsevich / Rhino

Dopo Electro e Green Goblin, ecco un altro personaggio nuovo di The Amazing Spider-Man 2: Aleksei Sytsevich (Paul Giamatti) è un mafioso russo che utilizza un’armatura da rinoceronte (Rhino, appunto) per combattere l’Uomo Ragno. Ma i suoi poteri sono limitati nella distruzione dei soli oggetti inanimati. E’ un personaggio più divertente che cattivo.

Zia May

May Parker (Sally Field) è la saggia e paziente zia di Peter, nonché sua tutrice dopo la scomparsa dei genitori. Come al solito è sempre pronta a fornire il consiglio giusto.

Impostazioni privacy