Terremoto oggi in provincia di Firenze di magnitudo 2.3

Terremoti: scossa 2.3 provincia di Firenze

Segnaliamo un terremoto oggi in Toscana: una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata infatti durante la notte appena trascorsa nella provincia di Firenze. Erano le ore 3.36 quando gli strumenti dell’Ingv hanno cominciato a rilevare il sisma. L’epicentro del terremoto è stato identificato nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, a una profondità di 8 chilometri.

L’area interessata dal terremoto è in una zona di campagna compresa tra le località Polvereto e Bonazza. La scossa di terremoto, che è durata circa 22 secondi, è stata avvertita anche in Valdelsa.

Al momento non risultano danni in seguito al terremoto in provincia di Firenze, che ha avuto il suo epicentro, come accennato, nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere