Terremoto in Umbria, oggi 27 giugno 2017: scossa tra Spoleto e Foligno

Terremoto in Umbria

Terremoto in Umbria, oggi 27 giugno 2017: secondo i dati rilevati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter ha fatto sussultare la provincia di Perugia. Nella giornata di oggi, si è verificata anche un’altra scossa di terremoto in Sicilia, di minor intensità. Andiamo a a scoprire tutte le ultime notizie sul terremoto in tempo reale.

Il terremoto di oggi, 27 giugno 2017, secondo i dati registrati dall’Ingv, ha colpito alle ore 9:23 con una scossa di magnitudo 3.2 della scala Richter, il piccolo Comune di Castel Ritaldi, in provincia di Perugia; l’ipocentro è stato individuato a 8 chilometri di profondità. La localizzazione geografica di questa scossa di terremoto è stata la seguente: 13 chilometri a sud di Foligno, 31 km a nord di Terni, 39 km a sud est di Perugia, 68 km a nord est di Viterbo.

La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione, molti sono anche scesi per le strade, ma fortunatamente di questo terremoto, le ultime notizie non parlano di danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né alla popolazione. Ma come spesso accade, gli abitanti di molte zone del Centro Italia, non appena percepiscono una lieve scossa di terremoto, vengono travolti dalla paura, sentimento più che comprensibile, considerato che da un anno vivono con la terra che sussulta sotto ai loro piedi.

Un’altra scossa di terremoto ha investito invece il Comune di Ragalna, in provincia di Catania, alle ore 13:41: si è trattato di una scossa di magnitudo 2.2 della scala Richter; ipocentro individuato a 8 km di profondità.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare per oggi, 27 giugno 2017, ma se volete sapere sempre le ultime notizie sul terremoto, in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy