Terremoto in Centro Italia, oggi 8 giugno 2017: scosse da Perugia a Macerata

Terremoto Centro Italia

Terremoto in Centro Italia oggi, 8 giugno 2017: secondo i dati registrati dall’l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, diverse scosse di terremoto hanno colpito l’Umbria, il Lazio, l’Emilia-Romagna e le Marche. Tutte le scosse di terremoto di oggi sono state di lieve entità, nessuna di esse ha superato il terzo grado della scala Richter. Vediamo nel dettaglio tutte le ultime notizie sul terremoto in tempo reale.

Il terremoto oggi, 8 giugno 2017, ha fatto tremare la terra in diversi Comuni del Centro Italia, fortunatamente senza provocare alcun genere di danno, né ambientale, né alla popolazione. La prima scossa di terremoto di oggi si è manifestata alle ore 6:54: di magnitudo 2.3 della scala Richter, ha colpito il Comune di Norcia, in provincia di Perugia. L’ipocentro è stato individuato a 11 km di profondità.

Un’ora dopo, alle 7:55, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 della scala Richter, ha interessato il Comune di Costa Marchigiana Anconetana, in provincia di Ancona. L’ipocentro è stato individuato a 9 km di profondità.

Alle ore 9:29, una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter, ha fatto tremare il Comune di Accumoli, in provincia di Rieti. L’ipocentro è stato individuato a 13 km di profondità.

Successivamente, in tarda mattinata, alle ore 11:57, una scossa di magnitudo 2.6 della scala Richter ha colpito il Comune di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma. Ipocentro individuato a 7 chilometri. Nel pomeriggio, nuove scosse di terremoto: alle ore 14:42, una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter ha interessato Pieve Torina, in provincia di Macerata. Ipocentro individuato a 7 km. Sempre a Pieve Torina, un’ultima scossa di terremoto di magnitudo 2.4 ha fatto tremare il paese alle ore 15:23. Ipocentro individuato a 6 km di profondità.

Del terremoto, le ultime notizie non parlano di nuove scosse, ma se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy