Terremoto in Campania, oggi 27 ottobre 2017: forte scossa in provincia di Salerno

Terremoto in Campania

Terremoto in Campania, oggi 27 ottobre 2017: secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), una forte scossa di magnitudo 3.8 della scala Richter ha fatto tremare la provincia di Salerno. Il terremoto, registrato 38 minuti dopo la mezzanotte, è stato avvertito nettamente dalla popolazione locale, che per la paura, si è subito spostata in strada. Andiamo a scoprire tutti i dettagli riguardo al terremoto di oggi, ecco le ultime notizie cosa dicono.

Il terremoto oggi, 27 ottobre 2017, ha coinvolto la regione Campania: in base alle registrazioni dell’Ingv, alle ore 00:38, una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 della scala Richter, si è manifestata a sudest della provincia di Salerno, non lontano dal confine con la Lucania, precisamente a 4 chilometri da Padula e Montesano e a 38 da Potenza. Ipocentro individuato a 11 km di profondità.

Il terremoto in Campania di oggi, 27 ottobre 2017, ha travolto dalla paura gli abitanti dei Comuni colpiti, ma fortunatamente non sono stati registrati danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né feriti o vittime.

Sempre nel corso della notte, l’Ingv ha registrato altre scosse di terremoto di entità minore: alle ore 05:01, una scossa di magnitudo 2.0 della scala Richter ha fatto tremare Amatrice, in provincia di Rieti; ipocentro individuato a 12 km di profondità. Poi, intorno alle ore 07:30, due scosse di magnitudo 2.2 della scala Richter hanno interessato l’area circostante Fiordimonte, in provincia di Macerata; ipocentro individuato a 7 e 9 km di profondità.

Per ora, riguardo al terremoto, le ultime notizie non parlano di ulteriori scosse, tuttavia se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy