Terremoto in California: sciame sismico in corso nel centro del Paese

Terremoto California

Terremoto in California: secondo l’Istituto geofisico americano (Usgs) è in corso uno sciame sismico nel centro del Paese. La scossa più forte registrata ha avuto una magnitudo di 4.6 della scala Richter, che è stata percepita nettamente in diverse città. Fortunatamente nessuna scossa di terremoto ha generato danni o feriti, ma la paura è inevitabilmente affiorata tra gli abitanti delle aree interessate dal sisma. Vediamo riguardo a questo terremoto, le ultime notizie cosa dicono.

[twitter code=”https://twitter.com/USGS/status/930219981958144000″]

Il terremoto in California è stato registrato dall’Usgs ieri sera, questa mattina in Italia: l’epicentro della scossa più forte, di magnitudo 4.6 della scala Richter, è stato individuato a circa 22 chilometri a nordest di Gonzales, nella California centrale; ipocentro a 6.3 km di profondità. Il terremoto è stato avvertito anche nel nord dello Stato. Dopo questa forte scossa di terremoto, si sono registrate diverse repliche di assestamento, di cui una decina di magnitudo superiore a 2.5 della scala Richter.

Nella giornata di ieri, oltre al violento terremoto tra Iran e Iraq, è stato registrato anche un forte terremoto in Costa Rica: una scossa di magnitudo 6.7 della scala Richter, con epicentro localizzato 15 chilometri a sudest della città di Jaco e a circa 100 chilometri a sudovest della capitale San José, ha provocato diversi crolli e due feriti gravi. Molte persone sono fuggite in strada, travolte dal panico.

Per ora, riguardo al terremoto, le ultime notizie non parlano di ulteriori scosse nelle varie parti del mondo, tuttavia se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy