Terremoto, Giorgia Meloni: ‘Jackpot SuperEnalotto a popolazioni colpite dal sisma’

[galleria id=”7613″]

Giorgia Meloni propone di utilizzare il Jackpot del Super Enalotto giunto a 128,8 milioni a favore dei luoghi e delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. L’appello lanciato via Facebook dall’esponente di Fratelli d’Italia e rivolto al Ministro Padoan e a Matteo Renzi ha fatto il giro del web ed è partita anche una petizione sulle principali piattaforme online. Su Change.com l’obiettivo è arrivare a 200 firme.

“Quando accadono tragedie come quella che nella notte ha colpito la nostra Nazione si pone sempre il problema di dove reperire le risorse per la ricostruzione. Credo che il compito di tutti noi sia fare la propria parte per dare una mano, al di sopra delle divisioni e delle polemiche”, scrive Giorgia Meloni.
“Faccio una proposta al governo, in particolare a Renzi e Padoan: attualmente il jackpot del SuperEnalotto è a 128,8 milioni. Blocchiamo il concorso da subito o dalla prossima estrazione nel caso in cui nessuno dovesse vincere e destiniamo quei soldi alle popolazioni colpite dal terremoto per i soccorsi, il sostegno alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono sopravvissuti, ma hanno perso tutto. Dimostriamo concretamente che l’Italia è al loro fianco”, conclude la Meloni.
Alcuni utenti però si mostrano contrari e scrivono che come sempre queste idee lanciate dai politici vanno a sfavore del cittadino medio e chiedono all’esponente di Fratelli d’Italia di rinunciare a una buona parte del suo stipendio.

Impostazioni privacy