Terremoto, food blogger lancia iniziativa: due euro per ogni piatto di amatriciana

[galleria id=”8019″]

Dopo il forte terremoto che ha colpito il Centro Italia, la macchina dei soccorsi si è mobilitata da tutta Italia, ma non solo chi può, nel suo piccolo è pronto a dare una mano ai luoghi colpiti. Ad Amatrice dove “metà paese non c’è più” tra tre giorni si sarebbe dovuta tenere l’annuale festa dedicata alla pasta all’amatriciana e così il food blogger Paolo Campana propone ai ristoratori di trasformare l’evento in un’iniziativa a scopo benefico.

“Bisogna muoversi veloci. Ci provo. Nei prossimi giorni ci doveva essere una festa e invece… lancio una proposta a tutti gli amici ristoratori. Nei prossimi giorni devolviamo tutti un euro per ogni piatto di amatriciana ordinato e consumato?!”.
Paolo Campana propone così una positiva ‘sfida’ a chi si occupa di ristorazione in tutta Italia e soprattutto ai clienti. Un semplice gesto quotidiano, come quello di consumare al ristorante un piatto di amatriciana può trasformarsi davvero in qualcosa di grande.
L’idea si è trasformata nel corso della giornata in una realtà, così per ricostruire Amatrice Paolo Campana cambia un po’ il progetto iniziale e chiede che per ogni piatto ordinato di amatriciana nei ristoranti che aderiranno verranno donati due euro alle popolazioni colpite.

Impostazioni privacy