Terremoto Centro Italia, oggi 7 giugno 2017: colpita anche la Calabria

Terremoto Centro Italia

Terremoto in Centro Italia, oggi 7 giugno 2017: l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alcune scosse di terremoto di lieve entità, tutte inferiori al terzo grado della scalal Richter, in diverse regioni d’Italia. Colpite le province de L’Aquila, Reggio Calabria e Macerata. Vediamo nel dettaglio del terremoto, le ultime notizie.

Il terremoto oggi, 7 giugno 2017, ha fatto tremare la terra in tre regioni differenti: Marche, Abruzzo e Calabria. Fortunatamente nessuna scossa di terremoto di oggi ha generato danni, né ambientali, a edifici pubblici o privati, né alla popolazione.

Vediamo nel dettaglio tutte le scosse di terremoto registrate oggi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: alle ore 02:55, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter, ha fatto tremare la terra del Comune di Monte Cavallo, in provincia di Macerata. L’ipocentro è stato individuato a 8 chilometri di profondità, mentre la localizzato geografica della scossa di terremoto è stata la seguente: 26 km ad est di Foligno, 53 km ad est di Perugia, 58 km a nord est di Terni.

Alle ore 06:22 di stamattina, un’altra lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter, ha interessato la Costa Calabra Sud Orientale. L’ipocentro è stato individuato a 16 chilometri di profondità, epicentro in mare, ad 8 km da Bovalino, in provincia di Reggio Calabria. Sempre in mattinata, l’ultima scossa di terremoto è stata registrata alle ore 09:50: di magnitudo 2.0 della scala Richter ha investito il Comune di Pizzoli, in provincia dell’Aquila; ipocentro individuato a 12 km di profondità.

Per il momento, del terremoto, le ultime notizie non evidenziano alcun’altra scossa. L’ultima scossa di terremoto che invece è stata registrata ieri, ha interessato Montereale, in provincia de L’Aquila: manifestatasi alle ore 23:58, ha avuto una magnitudo di 2.4 della scala Richter.

Se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, ricordatevi di continuare a seguirci.

Impostazioni privacy