Terremoto Centro Italia, a Macerata forte scossa di magnitudo 3.9

terremoto centro italia muccia macerata

[didascalia fornitore=”foto”]via Maps[/didascalia]

Ancora un terremoto in Centro Italia: nella notte si è verificata una forte scossa che ha coinvolto la provincia di Macerata, estendendosi dunque nelle stesse zone interessate dal terremoto di ottobre 2016. La magnitudo del terremoto avvenuto alle 4.19 del 4 aprile, con epicentro in provincia di Macerata, nei pressi di Muccia, è stata di 3.9. Il sisma è avvenuto a 9 km di profondità.

Gli abitanti della zona interessata dal terremoto di magnitudo 3.9, durato circa 10 secondi, hanno confermato che anche la mattina precedente a Muccia si era sentito il movimento della terra, ma in quel caso il terremoto registrato dall’Ingv ha avuto magnitudo 3.2.

E torna la paura tra i residenti dei centri abitati interessati dal terremoto che si trovano tra Umbria e Marche, ossia che vivono nel perimetro colpito dalle scosse del 2016. L’ultima scossa, secondo i dati di ‘hai sentito il terremoto’ è stata avvertita dalla popolazione di Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Fano, Falconara Marittima, Fabriano, Foligno, Matelica, Perugia, Tolentino, San Severino Marche.

Impostazioni privacy