Terremoto Centro Italia, a Macerata forte scossa di magnitudo 3.9

terremoto centro italia muccia macerata

Ancora un terremoto in Centro Italia: nella notte si è verificata una forte scossa che ha coinvolto la provincia di Macerata, estendendosi dunque nelle stesse zone interessate dal terremoto di ottobre 2016. La magnitudo del terremoto avvenuto alle 4.19 del 4 aprile, con epicentro in provincia di Macerata, nei pressi di Muccia, è stata di 3.9. Il sisma è avvenuto a 9 km di profondità.

Gli abitanti della zona interessata dal terremoto di magnitudo 3.9, durato circa 10 secondi, hanno confermato che anche la mattina precedente a Muccia si era sentito il movimento della terra, ma in quel caso il terremoto registrato dall’Ingv ha avuto magnitudo 3.2.

E torna la paura tra i residenti dei centri abitati interessati dal terremoto che si trovano tra Umbria e Marche, ossia che vivono nel perimetro colpito dalle scosse del 2016. L’ultima scossa, secondo i dati di ‘hai sentito il terremoto’ è stata avvertita dalla popolazione di Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Fano, Falconara Marittima, Fabriano, Foligno, Matelica, Perugia, Tolentino, San Severino Marche.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere