Terremoto, bambino di 8 anni regala i suoi giocattoli ai piccoli sfollati

bambino 8 anni regala giocattoli terremotati

Foto Facebook

Riccardo ha solo 8 anni ma deve aver già ben compreso il valore della generosità. Il bambino ha infatti deciso di donare i suoi giochi a tutti i piccoli colpiti dal terremoto in Centro Italia del 24 agosto scorso.
Nei comuni maggiormente colpiti dalla scossa c’è bisogno anche di questo, di giocattoli, per alleviare la paura e il trauma vissuto dai bambini coinvolti nella tragedia.

“Ciao a tutti mi chiamo Riccardo vivo a Roma, ho 8 anni e vi volevo regalare questi giochi. Con affetto Riki”. Il pacco è stato indirizzato alla Guardia Rurale Ausiliaria di via Boccea a Roma, dove si continua a raccogliere materiale destinato ai comuni reatini tra cui vestiti e altri beni. A postare la foto e condividere il generoso gesto di Riccardo è stata una delle operatrici, Ida: “Riccardo sei un grande”, ha scritto l’attivista su Facebook e non si può non essere d’accordo.
Alla Guardia Rurale Ausiliaria aspettano in sede il bambino romano, non vedono l’ora di stringere la mano al piccolo benefattore.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere