Terremoto ad Amatrice: oggi scosse di magnitudo 3.5 in tutto il Reatino

Luca Zingaretti in visita a Amatrice per visionare progetti e cantieri opere pubbliche

Forte scossa di terremoto oggi, ad Amatrice con epicentro a 6 km dal paese. La nuova scossa è stata avvertita intorno alle 4.17 di questa notte, nella provincia di Rieti. Per l’Ingv il terremoto ha avuto una magnitudo di 3.5, mentre la profondità è stata di 11 km. La scossa è stata seguita subito dopo da una replica minore di intensità, di magnitudo 2.3.

Sempre secondo le rilevazioni condotte dall’Ingv, il terremoto ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 42.6, 13.22.

Il terremoto di oggi, ha colpito prevalentemente, oltre ad Amatrice, i Comuni di Cittareale, Montereale e Accumoli. Al di là della paura che da troppo tempo ormai attanaglia le zone del Centro Italia, fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o cose.

L’ennesima scossa di terremoto che ha colpito al cuore uno dei paesi più colpiti da questa attività sismica che sembra non conoscere fine, non ha visto cadere altre mura o sgretolarsi altri edifici. La popolazione della zona, ormai vive nel terrore costante di un’altra scossa di terremoto.

Il terremoto in Italia è un evento che sta condizionando la parte centrale del Paese, che ormai vive la terra che trema come una costante quasi quotidiana. I terremoti non sono certo una novità, tuttavia la frequenza delle scosse degli ultimi mesi sta tracciando una nuova epoca, rispetto al passato.

Come accennato in apertura, le ultime sul terremoto parlano anche di una scossa di magnitudo 2.3, che ha colpito la provincia di Siena alle ore 6 di questa mattina. La profondità è stata di 12 chilometri, l’epicentro a 2 chilometri da Buonconvento e 6 da Montalcino.

Riguardo alle ultime scosse di terremoto, le ultime notizie rassicurano sul fatto che non vi siano danni di alcun genere. Per news sul terremoto in tempo reale, continuate a leggerci.

Impostazioni privacy