Terremoto a Latina, oggi 28 settembre 2017: paura tra i residenti

Terremoto a Latina

Terremoto a Latina, oggi 28 settembre 2017: l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle ore 8:57, una scossa di magnitudo 2.8 della scala Richter, con epicentro a Latina Scalo (4 km da Sermoneta). La scossa di terremoto, nonostante non fosse particolarmente intensa, è stata avvertita in tutta la zona circostante e anche a Latina città. Molti cittadini si sono allarmati e una scuola è stata evacuata per sicurezza. Vediamo nel dettaglio, del terremoto, le ultime notizie cosa dicono.

Il terremoto a Latina di oggi, 28 settembre 2017, secondo le rilevazioni dell’Ingv ha avuto le seguenti coordinate geografiche (lat, lon) 41.53, 12.95; ipocentro a 5 km di profondità. Come accennato in apertura, la scossa di terremoto di oggi ha avuto origine nel cuore di Latina Scalo, al termine di via delle Primule, una traversa di via Carrara. Tra i comuni più vicini all’epicentro del terremoto a Latina, ci sono Norma, Bassiano, Sezze e Cisterna di Latina.

In via del tutto precauzionale, la scuola dello Scalo è stata evacuata e la dirigente ha informato le famiglie di andare a riprendere i bambini. Nel contempo ha richiesto una verifica immediata della struttura. Alcune persone sono scese in strada per la paura, dopo aver sentito nettamente il forte movimento, soprattutto ai piani più alti. Molte sono state le telefonate ai vigili del fuoco. Al momento comunque, le ultime notizie sul terremoto, non parlano di danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né di feriti.

Al momento, riguardo al terremoto, le ultime notizie non parlano di altre scosse, tuttavia se volete rimanere sempre aggiornati sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy